PDA

Visualizza la versione completa : Salvataggio miracoloso


rip
15-06-2009, 10:32
Un esempio di quali "tragedie" inaspettate possono capitare nel nostro acquario. Premessa: non potendo per veti coniugali allestire una sump, ho dovuto ripiegare su uno schiumatoio interno, un Tunze serie Comline, in vasca ormai da 7-8 anni.
Veniamo ai fatti: sabato sera, a luci ormai spente, come di consueto vado a dare un'occhiata alla vasca prima di andare a dormire. Sembra tutto a posto, ma improvvisamente sento un rumore, una serie di "toc" ripetuti a distanza irregolare. Do un'occhiata ma non vedo niente di strano. I toc si intensificano e sembrano provenire dallo schiumatoio. Levo quindi il bicchiere e rimango sbigottito: tra la schiuma affiora il mio Flavescens, un pesce in vasca da 6 anni e mezzo e quindi di ragguardevole dimensione. Annaspa, l'occhio è fisso più del normale, il colore scuro, lo afferro per la coda e lo butto in vasca. Sembra moribondo il lismata gli si avventa contro come per banchettare, beh alla fine il pesce si riprende, gli do una bella alga e adesso è in perfetta forma. Ieri ho poi smontato lo schiumatoio e davvero non riesco a capire come abbia fatto, dopo tutti questi anni, a infilarsi lì dentro, grosso com'è.
Alla fine comunque tutto si è risolto, ma che spavento.

Ciao

Davide

IVANO
15-06-2009, 10:46
rip, magari è saltato e con forza è riuscito ad entrare , sfortuna sicuramente, ci potrà provare altre 10 volte senza centrare il buco

rip
15-06-2009, 10:56
Come ha saltato, se c'è il bicchiere?
Il pesce è passato da sotto, c'è una piccola fessura di fianco alla pompa ed è passato per forza da lì.

Ciao

rip, magari è saltato e con forza è riuscito ad entrare , sfortuna sicuramente, ci potrà provare altre 10 volte senza centrare il buco

jorgo
15-06-2009, 11:03
rip, è ovvio, aveva invitato lo xanthurum allo schiuma party e si era vestito per l'occasione, lo stava aspettando. Hai perso l'unica occasione mai esistita per veder nascere degli introvabili zebrasoma verdi. #36# #36#

scherzi a parte, ha avuto culo il pesciotto ad essere notato :-)

Vic Mackey
15-06-2009, 14:17
urca rip, !!!

Alessandro Falco
15-06-2009, 14:39
rip, ammaestra la moglie... che caxx gli cambia la sump a lei scusa?

rip
15-06-2009, 16:15
Ho già fatto discreti casini anche così (acqua sul parquet ecc.), con la sump teme disastri a manetta. E poi, se discuto troppo, mi sa che mi gioco anche la vasca.


Ciao

rip, ammaestra la moglie... che caxx gli cambia la sump a lei scusa?

jorgo
15-06-2009, 16:27
rip, la sump tendenzialmente ti riduce i danni :-)

e poi che barba tutti co sto parquet... mettetelo di plastica come il mio :-D :-D :-D

cicala
15-06-2009, 17:32
rip, belin si vede che ci voleva proprio andare megli così che si è salvato.. ;-) ;-)

geribg
15-06-2009, 20:10
che culo sto flavescent
...heeeeeeeee le mogli