Visualizza la versione completa : zebrasoma flavescent
paolo300
15-06-2009, 10:04
è da 7-10 gg che la bocca è contornata di nero, un filo contorno labbra...a qualcuno è successo?
dagli un bavaglino per la pulirsi...
è un pò poco, serve il valore della vasca, in particolare PH e non solo una misurazione ma dovresti misurarlo più volte per vedere se varia o è stabile ad esempio la mattina prima dell'accensione, a metà accensione, prima di spegnerlo e appena spento, inoltre mi serve anche i valori dei fosfati e nitrati...
gli dai vitamine?
janco1979
20-06-2009, 14:15
paolo300, posta una foto.
paolo300
21-06-2009, 01:04
Jared, il ph è buono e vira di pochissimo durante tutto l'arco del giorno/notte (ho un refugium con ciclo inverso) va da 8,1 a 8,3 ed è sempre stato così anche quando lo zebra non aveva niete
p.s. lo zebra cmq è da 3 sett. che presenta sta cosa ma per il resto sembra come prima, mania, sgiuzza normalmente
paolo300
21-06-2009, 01:05
janco1979, lunedì provo a postare una foto...
paolo300
21-06-2009, 22:53
ecco il rossetto...
di solito le colorazioni dei pesci possono variare anche per i tipi di mangimi somministrati... che gli dai te? elenca
paolo300
22-06-2009, 10:55
Jared, SHG (mi pare si chiami così), X-AQUA tutto granulare, Broccoli e spinaci sbollentati
Secondo me è solo perchè va a spiluccare qualcosa di quel colore..o che comunque lo macchia. Non è una malattia. Era capitato anche al mio, non si sporcava di nero ma di un altro colore..
Secondo me eh, magari sbaglio..
janco1979
22-06-2009, 20:09
piu' che la macchia sul muso,mi preoccuperei di farlo mangiare un po di piu'...è troppo magro quel pesce.
paolo300
22-06-2009, 23:55
janco1979, UCN PA, non è magro, sta in linea... :-D
con paracanthurus e 6 cromis in vasca è un problema fargli arrivare qualche granulo...sto andando di spinacci, broccoli sbollentati, ma stuzzica, non si ingozza, probabilmente sta bene così
Secondo me è solo perchè va a spiluccare qualcosa di quel colore..o che comunque lo macchia. Non è una malattia. Era capitato anche al mio, non si sporcava di nero ma di un altro colore..
Secondo me eh, magari sbaglio..
per quello ho chiesto che gli da perchè a seconda del tipo di mangime i pesci possono variare di intensità o colore... quel colore sulla bocca mi fa andare nella direzione che tu hai espresso... ma non dico altro...
mi trovo un pò d'accordo anche con janco sulla forma del pesce, quando vedete quella striscia gialla scuro sul lato del pesce è sintomo di longelineità, che anche se non è preoccupante ai fini di salute del pesce è tuttavia segnale di alimentazione non del tutto sufficiente, mettilo all'ingrasso che diventa anche più bello fidati. (esperienza personale)
Daniel89
23-06-2009, 14:24
quoto Perry, anche il mio mangiando le alghe sul fondo e sulle rocce si sporcava...stai tranquillo ;-)
betaturn
23-06-2009, 15:30
pure per me non è nulla di preoccupante, forse è un flav.dark e usa un rossetto nero, però (tornando seri) è troppo magro, se mangia tanto e non ingrassa non è un buon segno, se mangia poco mettilo all'ingrasso
paolo300
24-06-2009, 15:34
ok ragazzi, ma guardate che in quella foto smagrisce parecchio, in realtà non è così magro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |