savo69
15-06-2009, 08:40
Ciao a tutti.... stavo riallestendo ex-novo la mia vasca e dopo essermi sistemato con l'attrezzatura e le roccie vive stavo pensando al materiale di fondo. Mi sono buttato sul metodo Zeovit e leggendo il manuale non mi pare di aver visto qualcosa relativamente al materiale di fondo ( uso il condizionale perche' ho letto l'impossibile in questo periodo e non vorrei fare confusione ). Il metodo Xaqua parla di riduzione ai minimi termini del materiale di fondo ( o addirittura di assenza dello stesso ).
Personalmente mi piace avere un po' di sabbia sul fondo e quindi pensavo di metterne quanto basta giusto per coprire la base della vasca.
Domanda: Consigliate l'uso di "sabbia viva" oppure sono soldi sprecati e conviene mettere una corallina normale ( magari aragonite )?
Personalmente mi piace avere un po' di sabbia sul fondo e quindi pensavo di metterne quanto basta giusto per coprire la base della vasca.
Domanda: Consigliate l'uso di "sabbia viva" oppure sono soldi sprecati e conviene mettere una corallina normale ( magari aragonite )?