Entra

Visualizza la versione completa : metynnis

CYPHO
15-06-2009, 08:22
Ho inserito un gruppetto di 5 metynnis in acquario momentaneamente senza piante , ho letto che sono dei divoratori di qualsiasi tipo di pianta anche di anubias e microsorium ,cryptocorine , volevo sapere se qualcuno per esperienza mi sà indicare piante che resistano a loro
Grazie
Nicola

morez
18-06-2009, 18:28
non ho esperienza ma ho letto che potresti provare con crinum, vesicularia e ceratophyllum

federchicco
19-06-2009, 10:13
se qualcuno per esperienza mi sà indicare piante che resistano a loro

sono in grado di mangiare qualsiasi pianta
anche pothos mangrovie o magnolia
poi dipende molto dalla specie

CYPHO
20-06-2009, 08:54
Pensavo appunto di provare con anubias o microsorium , convivono con dei cichlasoma synspilum che anche loro sono vegetariani infatti i crinum che avevo i synspilum li hanno distrutti , mentre le anubias per esperienza almeno con i ciclidi africani mbuna resistevano .
Nicola

federchicco
20-06-2009, 12:13
Pensavo appunto di provare con anubias o microsorium , convivono con dei cichlasoma synspilum che anche loro sono vegetariani infatti i crinum che avevo i synspilum li hanno distrutti , mentre le anubias per esperienza almeno con i ciclidi africani mbuna resistevano .
Nicola

i synspilus sono onnivori
all'alba e al tramonto alla laguna bacalar li vedevo in gruppi cacciare i piccoli ciclidi (salvini meeki synspilus e urophthalmus)
i metynnis invece sono quasi tutti vegetariani specializzati con denti molariformi adatti anche alle piante dure
mentre per gli mbuna dipende molto dalla specie e vanno da carnivori a vegetariani

CYPHO
20-06-2009, 21:07
i synspilus sono onnivori
all'alba e al tramonto alla laguna bacalar li vedevo in gruppi cacciare i piccoli ciclidi (salvini meeki synspilus e urophthalmus)
i metynnis invece sono quasi tutti vegetariani specializzati con denti molariformi adatti anche alle piante dure