Visualizza la versione completa : Roccia con parti bianche..Lumaca turbo?
Salve a tutti, scusate le mie continue domande... Sulla roccia viva, che era piena di una patina verdastra e rossa, stanno iniziando a comparire delle parti bianche.. non so se è opera di una lumaca turbo o di un paguro,quest'ultimo acquistato ieri... Secondo voi devo toglierla? allego un foto della roccia...
Beh direi che stanno facendo un buon lavoro....te la stanno pulendo! :-))
ALGRANATI
14-06-2009, 20:56
direi anche io che non ci sono problemi su quella roccia ...anzi la vedo bella pulita.
cosa invece che mi preoccupa è quella sabbia sul fondo....direi che a breve inizieranno i problemi -28d#
pox.84, ma nelle parti che ora son bianche c'erano delle coralline rosa o solo la patina?
La roccia continua a sbiancare... era di un verde, rosa... in alcune parti anche bordeau.. se continua così domani mattina sarà completamente bianca... aiutatemi!!!
per la sabbia cosa intendi?
se parli di alghe coralline, può essere che un po' spizzichi il paguro, ma è più verosimile pensare che ci siano stati degli sbalzi nei valori di kh/ca/mg. occhio che non si vede il giorno dopo, ma passa del tempo prima che le calcaree inizino a morire
nella vasca ci sono altre rocce vive, che non presentano questi problemi.. scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per alghe coralline? esiste qualche medicinale a questo rimedio?
sono alghe incrostanti di colore rosa/bordeaux (ma ce ne sono pure verdi) che ricoprono rocce e attrezzatura della vasca. se dipende dai valori chimici dell'acqua il medicinale è tenerli stabili ;-)
ALGRANATI
15-06-2009, 07:58
pox.84, da come scrivi , penso che ne sai pochino di vasche marine ...vero???
la vasca ti è stata fatta da un negoziante...vero??
Sposto in "primo acquario"
esiste qualche medicinale a questo rimedio?
nelle vasche marine NON si usano medicinali!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |