PDA

Visualizza la versione completa : 2 maschi per una femmina...

godless
14-06-2009, 17:27
E' un po ' di tempo da quando l'ultimo arrivato è cresciuto, ora ha circa un anno, che ha preso il sopravvento e tiene, nonostante circa 5 cm in meno di stazza, all'angolo lo snakeskin blu che fa coppia con la rosso turchese perchè si è invaghito di quest'ultima.
Tuttavia la R/T non fa che tremare per lo snake, e come dargli torto, e tutto ciò che ottengo è:
Una coppia sfaldata
Un bell'esemplare di snake sempre in un angolo
Un bell'esemplare di R/T che mi da solo problemi.

Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie

Zahir_13
14-06-2009, 17:39
quanto è grande la vasca? dovresti aggiungere almeno un altro dischetto femmina

godless
14-06-2009, 17:45
C'è già un'altra femmina...sono 200 litri netti 5 discus ma il problema è la testardagine del rosso turchese respinto dalla femmina....anche in 100000 litri sarebbe la stessa cosa...

godless
14-06-2009, 21:18
suggerimenti?

michele
14-06-2009, 22:41
Forse il problema è che sono troppi pesci in una vasca troppo piccola, sicuramente il problema è aggravato dalla particolare aggressività di alcuni soggetti.

godless
15-06-2009, 09:39
Ci ho pensato anche io michele, ma è l'ostinazione del rosso turchese che mi fa impazzire!!!! Io vorrei tenermi solamente la coppia ma mia moglie mi ammazza...e poi vuoi mettere, la sola coppia con il resto dei loricaridi.... :) magari riescono anche a tirar su i piccoletti...
Non so assolutamente cosa fare. In fondo ho visto e letto di gente che tiene lo stesso numero di esemplari in 180 litri...non credo che siamo 10 centimetri di lunghezza a fare la differenza...In passato ho avuto periodi in cui un esemplare veniva emarginato dagli altri e si è risolto tutto da solo. Ora il problema è diverso! questo R/T si intromette tra lo snake e la femmina.... e fa correre per tutto l'acquario lo snake, solo lui! Continua a pulire un tronco ma la femmina ha occhi solo per lo snake....mi pare na telenovelas.....

michele
15-06-2009, 09:43
Io ho tenuto più di 10 discus adulti in 180 litri ma ciò non significa che sia giusto o che questo non comporti dei rischi. Non credo sia necessario guardare cosa fanno gli altri o cosa si vede nei negozi perché ogni acquario ha la sua storia e ogni acquario funziona secondo un suo peculiare equilibrio. I fatti ti dicono che stai avendo problemi di convivenza in quella vasca e che i pesci nel tuo acquario sono tanti rispetto lo spazio disponibile. I fatti dicono però che non "puoi" togliere nessun pesce (che poi è una cosa scevra di ogni logica secondo me) per cui non hai molte alternative se non goderti il tuo acquario così com'è. :-))

godless
15-06-2009, 10:19
Mi basterebbe togliere il rosso turchese...e quello forse ci riesco a darlo via :P

Come cavolo hai fatto a tenere 10 discus adulti in 180 litri? quanta acqua cambiavi alla settimana? :D sei un mito mwahwhawhawhh :-D