Visualizza la versione completa : 2 maschi per una femmina...
E' un po ' di tempo da quando l'ultimo arrivato è cresciuto, ora ha circa un anno, che ha preso il sopravvento e tiene, nonostante circa 5 cm in meno di stazza, all'angolo lo snakeskin blu che fa coppia con la rosso turchese perchè si è invaghito di quest'ultima.
Tuttavia la R/T non fa che tremare per lo snake, e come dargli torto, e tutto ciò che ottengo è:
Una coppia sfaldata
Un bell'esemplare di snake sempre in un angolo
Un bell'esemplare di R/T che mi da solo problemi.
Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie
Zahir_13
14-06-2009, 17:39
quanto è grande la vasca? dovresti aggiungere almeno un altro dischetto femmina
C'è già un'altra femmina...sono 200 litri netti 5 discus ma il problema è la testardagine del rosso turchese respinto dalla femmina....anche in 100000 litri sarebbe la stessa cosa...
Forse il problema è che sono troppi pesci in una vasca troppo piccola, sicuramente il problema è aggravato dalla particolare aggressività di alcuni soggetti.
Ci ho pensato anche io michele, ma è l'ostinazione del rosso turchese che mi fa impazzire!!!! Io vorrei tenermi solamente la coppia ma mia moglie mi ammazza...e poi vuoi mettere, la sola coppia con il resto dei loricaridi.... :) magari riescono anche a tirar su i piccoletti...
Non so assolutamente cosa fare. In fondo ho visto e letto di gente che tiene lo stesso numero di esemplari in 180 litri...non credo che siamo 10 centimetri di lunghezza a fare la differenza...In passato ho avuto periodi in cui un esemplare veniva emarginato dagli altri e si è risolto tutto da solo. Ora il problema è diverso! questo R/T si intromette tra lo snake e la femmina.... e fa correre per tutto l'acquario lo snake, solo lui! Continua a pulire un tronco ma la femmina ha occhi solo per lo snake....mi pare na telenovelas.....
Io ho tenuto più di 10 discus adulti in 180 litri ma ciò non significa che sia giusto o che questo non comporti dei rischi. Non credo sia necessario guardare cosa fanno gli altri o cosa si vede nei negozi perché ogni acquario ha la sua storia e ogni acquario funziona secondo un suo peculiare equilibrio. I fatti ti dicono che stai avendo problemi di convivenza in quella vasca e che i pesci nel tuo acquario sono tanti rispetto lo spazio disponibile. I fatti dicono però che non "puoi" togliere nessun pesce (che poi è una cosa scevra di ogni logica secondo me) per cui non hai molte alternative se non goderti il tuo acquario così com'è. :-))
Mi basterebbe togliere il rosso turchese...e quello forse ci riesco a darlo via :P
Come cavolo hai fatto a tenere 10 discus adulti in 180 litri? quanta acqua cambiavi alla settimana? :D sei un mito mwahwhawhawhh :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |