Visualizza la versione completa : aggiungere neon a askoll tenerife stilus 80 x 35?????
bellurius
14-06-2009, 17:12
Ciao a tutti ho l'acquario sopracitato con 2 lampade t5 a 24W...
secondo voi sono sufficienti per riempiro di piante??..
potrei aggiungerne altre ma dove le metto???? aiutatemi..potrei attaccarle sotto gli sportelli staccabili???
Lionel Hutz
18-06-2009, 12:49
io ho un askoll tenerife ma da 60 cm.
aggiungere due neon sul mio è impossibile (tanto che ho dovuto autocostruirmi un coperchio) questo perchè sullo sportellino posteriore il neon andava a toccare i tbi del filtro. mentre sullo sportello anteriore c'è lo spazio sufficiente per metterlo.
è molto semplice perchè puoi fare i fori sulla plastica dello sportelletto anche solo con un trapano a manovella o un avvitatore da 12v, basta comprare le punte da trapano che si adattano all'avvitatore.
esatto io ho fatto così, seguendo alcune indicazioni di un utente quà sul forum.
ho bucato la parte del coperchio che presumo sia strip light ho avvitato due cuffie stagne, ho mantenuto il cavo lungo in modo tale da poter tranquillamente togliere tutto e appoggiarlo da qualche parte durante le normali manutenzioni.
ho aggiunto un timer per far acendere con mezz'ora di ritardo il terzo neon. volendo lo stesso lavoro lo puoi fare anche sull'altra parte del coperchio, ma occhio alle alghe.
già 72w in 120 lt non sono male.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |