Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto pesci!!

alessio_27
14-06-2009, 16:53
Ho un acquario di acqua dolce di circa 230 l , con scalari , meeki , 2 ancistrus ,in questi ultimi giorni ho notato che i pesci hanno accelerato la loro respirazione, ho fatto i test oggi e i nitriti sono assenti e nitrati sono sotto i 5 mg/l , quindi non penso sia per questo, premetto che cambio l'acqua ogni 5,6 giorni circa 20 l , ho uno sterilizzatore uv e molte piante con annesso impianto co2.
La mia domanda è perche' i pesci hanno accelerato la loro respirazione, non penso sia per l'ossigenazione ,perche' non boccheggiano in superficie,e comunque le piante dovrebbero rimettere in circolo molto ossigeno, e mangiano normalmente . Io Presumo che sia la temperatura dell'acqua che in estate aumenta di molto intorno 28 30 gradi,malgrado abbia aperto il coperchio della vasca. qualcuno di voi saprebbe illuminarmi ,o se ci sono esperienze simili fatemelo sapere ,grazie mille

|GIAK|
14-06-2009, 17:18
alessio_27, compila la descrizione dell'acquario in profilo scrivendo anche tutto il resto... sarà molto utile...

cmq quanta co2 dai? ai variato qualcosa di recente? perchè usi la lampada uv? #24

gflacco
14-06-2009, 19:00
può essere l'ossigeno che col caldo si riduce,
ma..può essere anche che hai immesso troppo Co2.
Compila il profilo mettendo anche i valori di kh e ph.

flashg
15-06-2009, 01:23
probabile il caldo anche se i miei scalari a 32 gradi non boccheggiano e non respirano affannati :-))

Barcello
15-06-2009, 11:46
probabile il caldo anche se i miei scalari a 32 gradi non boccheggiano e non respirano affannati :-))

mmm scalari bolliti per cena :D

|GIAK|
15-06-2009, 15:01
Barcello, non vorrei sembrarti cattivo, ma io ho l'impressione che questo tipo di post non siano molto utili #13 sarebbe meglio evitare ;-)