Entra

Visualizza la versione completa : tetratec ex 400 per wave box 45

dange
14-06-2009, 16:37
buona domenica a tutti,
come da titolo volevo sapere se secondo voi questa accoppiata può andare. attualmente utilizzo un eden 501 ma non ne sono pienamente soddisfatto.
troppe manutenzioni (spesso anche ravvicinate) e soprattutto il flusso dell'acqua è quasi sempre insufficiente, praticamente è quasi stagnante. col risultato che co2 e fertilizzanti non si distribuiscono come vorrei.
la Tetra dice che il 400 va bene dai 10 agli 80 litri...
c'è qualcuno che lo ha usato su trenta litri circa?
inoltre ho visto che l'uscita dell'acqua prevede la spray bar... è l'unica soluzione possibile?
io sinceramente preferirei l'uscita classica a becco d'oca...
mi date info???
grazie

dange
15-06-2009, 12:47
nessuno?

TuKo
15-06-2009, 17:05
Il becco d'oca non è in dotazione,ma puoi lasciare l'uscita cosi com'è,oppure motae la spray sul lato corto.Il 400 può andare su quel litraggio, se vedi che è troppo potente(sicuramente lo sarà),tramite il rubientto parzializzi l'uscita. A detta di tetra questo non comporta nessun tipo di problema http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=213204
Io lo sto usando da novembre 2008 e devo ancora aprirlo per fargli una qualsiasi manutenzione(è anche vero che la vasca dove gira ce solo una coppia riproduttrice e qualche sub-adulto), ed è silenzioso come i fratelli maggiori.

dange
15-06-2009, 19:58
grazie mille