PDA

Visualizza la versione completa : 46

IVANO
14-06-2009, 14:32
Che dire, staccata all'esterno a due giri dalla fine e ingresso millimetrico all'ultima curva dal traguardo,non ho parole.........grande Vale

maxcc
14-06-2009, 14:41
IVANO (agente25) mi hai anticipato in extremis,come valentino..............grande

fipenso
14-06-2009, 14:45
non ci sono parole... hanno ragione.... mondiale ad honorem e da domani ne inizia un'altro #25 #25 #25

dibifrank
14-06-2009, 15:28
grande solo vale...............e niente piu' #25

POLVERE
14-06-2009, 15:34
e' un mito!!!!!!

giangi1970
14-06-2009, 16:41
Tanto di cappello....da un ducatista convinto....... #25 #25 #25 #25

Geppy
14-06-2009, 18:31
Spettacolare: era da tempo che non mi entusiasmavo così!

Rossi è certamente uno dei più grandi piloti di tutti i tempi! :-)

Però quel Lorenzo.....

geribg
14-06-2009, 18:32
vale -ITA-

IVANO
14-06-2009, 18:43
Geppy, Ragazzo, tu ne avrai visti di campioni negli anni ma forse Vale è veramente il piu grande... #36# #36#

pepa_90
14-06-2009, 19:20
:-)) :-)) :-)) TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO :-)) :-)) :-))
è un grande, nient'altro da dire :-))

Daniel89
14-06-2009, 19:32
Tanto di cappello....da un ducatista convinto....... #25 #25 #25 #25

super quotone...da un altrettanto ducatista convinto.... #36# #36#

Paolo Marzocchi
14-06-2009, 20:01
beh da Ducatista convinto penso che.......questi discorsi saltano fuori sempre e solo quando vince!!! #23 Come mai dopo il Mugello nessuno tesseva le lodi a Vale????
certo è che oggi l'ultimo giro è stato spettacolare, e credo anche che nel "corpo a corpo" nessuno sia forte come Valentino,..... ma fintanto che una gara sarà sempre e solo una lotta a due.....( se non cè anche Stoner....io non mi diverto"!!!!!!! #18 ) anche la motogp stia prendendo una "brutta piega"!!!! #07

Abra
14-06-2009, 20:16
beh da Ducatista convinto penso che.......questi discorsi saltano fuori sempre e solo quando vince!!!

ma cosa centra questo?? si fanno i complimenti perchè ha fatto una staccata e un sorpasso da antologia,e rimanevano tali anche se arrivava secondo o terzo.

Daniel89
14-06-2009, 20:22
Paolo Marzocchi, stavolta devo dar ragione agli altri...anche se anch'io tengo x la Ducati e x Stoner, oggi la "diarrea" ci ha fermati...ma non so mica come andava a finire se al posto di Lorenzo c'era Stoner all'ultima staccata....ho paura che il risultato sarebbe stato lostesso....era contro le leggi della cinematica quella staccata #25 #25

giangi1970
14-06-2009, 20:31
Daniel89, Cinematica????????????????
Siamo onesti......anche Pasini ha detto che anche altri sorpassano in quella curva....solo che farlo all'ultimo giro e contro Loenzo....e un'altra storia.....anche se ha me' e' piaciuto molto di piu' il sorpasso all'esterno alla fine del rettilineo.......

Paolo Marzocchi, Bhe dai.......stavolta ha fatto un vero capolavoro....anche Lorenzo ha ammesso che non si aspettava di essere passato proprio la'.......
Bisogna anche dire che non avrebbe molto senso che i Valentiniani vengano fuori quando prende paga.......
Dovremmo essere noi a esaltarci quando Stoner vince.......ma non lo facciamo......
Per chi ha detto "titolo Mondiale ad Onorem" dalle mie parti si dice:non sta cagar fora dal boccal!!!!!

fipenso
14-06-2009, 20:37
giangi1970, caro, "onorem" si scrive con l'H davanti....almeno visto che critichi fallo bene ;-)

se poi siamo tutti onesti dovremmo ammettere che se all'estero tipo a parigi nasceva un "valentin rossì" a quest'ora avremmo parlato tutti di fenomeno del secolo etc.etc. invece siccome è italiano allora giù mazzate e cagate varie....orgoglioso di essere italiano e di essere rappresentato nelle moto da uno come lui ;-)

ROSSI FENOMENO ASSOLUTO #25 #25 #25

nico13
14-06-2009, 20:39
Una delle più belle gare viste... che staccata ragazzi è un campione...fino all'ultimo

bravo anche lorenzo, ma.......... :-D

che se andato a inventà...

IVANO
14-06-2009, 20:40
...io credo che i numeri, per adesso, diano ragione a Vale e ai suoi tifosi...poi c'è chi vince senza grossi numeri da campione, tipo partendo come un razzo e facendo tutta la gara primo (e che moto, Ducati, orgoglioso di essere italiano solo per quella moto) e chi invece è un campione perchè fa numeri che altri piloti si sognano, e che con moto buona, gomme decenti è veramente imbattibile sul fattore tecnico...credo che nessuno possa negare che a partià di moto Vale ha sempre qualcosa in più

Abra
14-06-2009, 20:45
Siamo onesti......anche Pasini ha detto che anche altri sorpassano in quella curva....

avremmo ascoltato Pasini diversi....ha detto che tecnicmente è possibile,cosa ben diversa da "anche altri lo fanno" non sò tu ma io non ne ho mai visti in entrata di quella curva ;-)

anche se ha me' e' piaciuto molto di piu' il sorpasso all'esterno alla fine del rettilineo.......

non è stato un sorpasso ma una staccata da paura tenendo all'esterno una traiettoria difficilissima per difendere la posizione.

dite quello che vi pare,ma resta un fenomeno nella storia dl motociclismo,che vi piaccia o meno.

asvanio
14-06-2009, 20:47
non l'ho potuta vedere... vedo soltanto stasera al tg le ultime curve, ma dev'essere stato da urlo !

sempre il piu' grande comunque... un ce niente da fare #25

david73
14-06-2009, 20:54
Tanto di cappello al Rossi sportivo e pilota,come persona mi sta sui c...... (ma ovviamente lo conosco solo attraverso la televisione) sempre sopra le righe, preferisco personaggi come Melandri e Capirossi.Certo che se continuate a guardare solo la Moto GP di sorpassi così ne vedrete sempre ben pochi magari ogni tanto buttate un occhio alla "povera" SBK mi sembra ci sia un certo Ben Spies che cose così le fa quasi ad ogni gara :-))

giangi1970
14-06-2009, 20:57
fipenso, Questa non l'ho proprio capita.......quindi quelli che lo criticano sono tutti anti patrioti perche' non si sentono rappresentati da lui?????
Fammi capire.......

Abracadabra, Evvabe'.......che hai tutte le gare fatte fino ad ora registrate......mica sara' l'unico che ha sorpassato la........
Sorpasso staccata......insomma....sempre davanti era dopo la curva......

asvanio, Quel poco che hanno fatto vedere al Tg non puo' rendere......gara veramente fantastica........

Rama
14-06-2009, 20:57
Ultimo giro da urlo.... Vale è un grande, hai voglia a fare quello che ha fatto lui in tutti questi anni... ne devono passare i vari Stoner e Lorenzo prima di essere paragonabili a Rossi...
Una volta c'era Biaggi a tener botta... poi Gibernau... ora Stoner... i primi due hanno dovuto chinare il capo davanti a lui... il terzo vedremo, ma di certo per poterlo confrontare a Vale ne devono passare di anni, titoli, gare e numeri ai limiti delle leggi della fisica... ;-)

E un applauso particolare alla tifoseria di Vale che ha esultato per Lorenzo!!!
Due settimane fà al Mugello mi ha fatto schifo vedere gente di tifoserie che non stò neanche citare (gente che starebbe meglio nella curva di uno stadio che a sciupare il motociclismo...) che esultavano per la sconfitta di Rossi...

ACE65
14-06-2009, 21:02
Chi segue la mia rubbrica SBK2009 ;-) sà bene come la penso su Vale, oggi tanto per cabiare e per smentirmi come sempre, ha fatto il GIRO si quel giro, quello che tutti i piloti della terra hanno sempre sognato, sin dagli inizi e fino alla fine dei giorni, quel giro che dopo un duello all'ultimo sangue con il tuo avversario si conclude all'ultima curva, all'ultimo metro. Quello dove tu finisci nella storia e il tuo avversario rosicherà a vita. Forse nessuno si è accorto o ci avete fatto poco caso, ma Vale a metà dell'ultima corva perde l'anteriore, non si sdraia solo perchè qualche santo ha deciso che la gara finisca così. Bravo VALE.
Grazie anche a Lorenzo uno che non guarda in faccia a nessuno e che non si fa intimidire da nessuno, l'abbraccio finale con Vale dice tutto il suo valore.

CIAO #19 #19 #19

Ps. Dai Casey resisti! DUCATI FOREVER!

PP. Cinque gare per avere i primi tre a 109 punti.....fino ad oggi abbiamo perso tempo :-D :-D :-D :-D

fipenso
14-06-2009, 21:05
giangi1970, non volevo insinuare assolutamente nulla di tutto ciò...volevo solo rimarcare come noi italiani siamo soliti a cambiare opinioni e giudizi in base a cose che ci dicono altri o che ci fanno credere....prova solo ad immaginare DUCATI-ROSSI....un po' come pensare che qualche anno fa Schummi era di Milano e giudava una certa rossa di maranello. Che figata #19

Ribadisco lode alla ducati ma di Rossi ce n'è uno solo #36# #25 #25

riccardo.b
14-06-2009, 21:07
pepa_90,

dici bene rossi c'è... rossi c'e ...rossi c'è!!!!!!!

tutti in piedi sul divano!!

grande valee!!!

giangi1970
14-06-2009, 21:20
fipenso, Calma......a me Vale non piaceva neanche quando era in Aprilia in 125 o 250.....
Certo che anch'io godrei come un cervo se venisse in Ducati........ma per ora abbiamo Stoner....che non melo fa' rimpiangere..... ;-)

riccardo.b, Almeno qua'.....cefchiamo di evitari le citazione alla Guido Meda......lui si che e' un vero scandalo...... #23 #23 #23

Abra
14-06-2009, 21:21
Abracadabra, Evvabe'.......che hai tutte le gare fatte fino ad ora registrate......mica sara' l'unico che ha sorpassato la........

booooo alle volte non capisco se scherzi o dici sul serio.....ma oltre a non averle viste io,nella telecronaca mi sembra che lo hanno pure confermato...ma vabbè....

giangi1970
14-06-2009, 21:29
Abracadabra, Cri....lo sai meglio di me' che in telecronaca si dicono tante cose......hanno detto che non l'avevano mai fatto.....dopo pochi minuti lo stesso Vale ha detto che quel sorpasso l'aveva gia' fatto a Stoner,solo che non era l'ultimo giro.......
Poi insomma....stiamo parlando di Meda.......siamo seri su'.....

Paolo Marzocchi
14-06-2009, 21:40
mah! probabilmente.......non capisco na cippa pure di moto!! #24 sarà perchè ribadisco mancavano concorrenti adatti alla gara, vedi Pedrosa e Stoner per vari problemi fisici....... ma il bello di sta gara sono quei doppi sorpassi che si sono succedi alla fine...per il resto......io una bella gara non l'ho vista,.,,,voi si??

Vale-Ducati??? mi sa che gli convenga rimanere dov'è!!! se non vuole essere suonato!!!!
oggi la yamaha era anche più veloce in rettilineo rispetto alla Ducati....( come ieri in prova del resto...) perciò....... la gara ripeto è stata a due.....se la motogp si riduce a due ...come succedeva con la F1...beh.....mi sa che un gran successo non lo ottenga!!! e poi a proposito....si può fare una petizione per cacciare guido meda???? è ridicolo|!!!! #23

maurofire
14-06-2009, 21:40
Grande IVANO (agente25), comunque oggi ci potevano essere Stoner, Lorenzo, o qualsiasi altra persona umana avrebbero preso la paga, il 46 e sceso dalla luna non e umano.

Abra
14-06-2009, 21:51
giangi1970,appunto....all'ultimo giro io non ho mai visto sorpassare in quel punto.....tu lo hai visto? me lo sarò perso ;-) ma non lo ha detto Meda che non c'è mai stato.
Paolo Marzocchi, dici le stesse cose che tuti dicevano quando era alla Honda...."meglio che rimanga lì sennò lo suonano" :-D :-D

Rama
14-06-2009, 21:52
Tra le righe vedo che gli anti-Vale rosicano anche oggi eh... :-))

giangi1970
14-06-2009, 22:00
Abracadabra, Ok...ora ho capito....tu parli di chi ha sorpassato li all'ultimo giro che effettivamente potrebbe essere stato l'unico...e tanto di cappello.....io dico che non e' stato l'unico a sorpassare la'.......tutto qua'.... ;-)

Rama, Certo che rosichiamo....senno che anti-Vale saremmo......perche' tu salti di gioia quando vince uno che non e' Vale...... ;-)

zack78
14-06-2009, 22:01
Paolo Marzocchi, dai valà...che oggi non ce n'era per nessuno...
hoi..poi vale sulla ducati la vedo dura per tanti motivi ma in questi anni come stoner non l'ha mai guidata nessuno la ducati...
altra verità assoluta che la Yamaha di oggi era veramente forte..
poi che dire di nuovo sul 46...quando dice che passa lui passa :-D :-D ..
chiedere nell'ordine a Stoner...(laguna seca)...Gibernau...(tante piste)...Biaggi..( :-D :-D :-D :-D :-D :-D )

Rama
14-06-2009, 23:15
giangi1970, io sono felice se vince qualunque pilota italiano... al Mugello ho perso la voce per Melandri, Dovizioso, Capirossi...... ma l'ho persa sul serio, ed ero contentissimo anche quando Vale era dietro parecchio...
Non mi viene proprio da tifare per un australiano... mi stanno molto più simpatici molti altri piloti stranieri prima di lui, anche se oggi ho ammirato davvero molto Stoner che ha detto di essere stato male da ieri solo dopo la gara... è uno che non cerca scuse nè commiserazione... però non mi viene proprio da tifarlo...
Sarà che la mia stima per la Ducati è sotto lo zero, conoscendo un pò l'ambiente delle corse... quindi di riflesso forse mi stà sul culo come pilota anche lui che, porello, magari non c'entra niente... :-D

david73
15-06-2009, 08:15
Paolo Marzocchi, come non quotarti per la petizione in favore della cacciata di Guido Meda che fa tutto ciò che un giornalista sportivo professionista non dovrebbe fare,a tal proposito e visto che non ho nessuna voglia di scrivere il tutto ecco qualcuno che la pensa esattamente come me:
http://www.motomondialeitalia.com/?q=it/node/388

IVANO
15-06-2009, 08:27
.......giusto per rivederlo almeno 100000 volte http://www.youtube.com/watch?v=DthmpjtfDmc&feature=related

david73
15-06-2009, 08:35
IVANO (agente25), io penso che questi forse siano un po meglio :-))
http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo
Ma quando la vedremo in Moto GP una gara così?
http://www.youtube.com/watch?v=Y9dUIO4ZZxs

Shining
15-06-2009, 09:16
Due cose...

Ma come fate a guardare questi sport... #23
Gudo Meda,come si fa a chiamarlo commentatore,e' come chiamare Fede giornalista... #23

IVANO
15-06-2009, 09:16
david73, non metto in dubbio la spettacolarità della SBK, io spesso mi guardo le gare e sicuramente sono molto avvincenti, e magari Vale in superbike potrebbe veramente fare la differenza pure li....

Geppy
15-06-2009, 10:35
Io sono un Ducatista: Ducati è stata la mia prima moto.... nel lontano 1969.... :-)
Ancora molti motociclisti napoletani la ricordano (a Napoli "ce ne stavano" solo due!).
Se oggi dovessi prendere una sportiva (e potessi permettermela), prenderei una Ducati....

Valentino Rossi non lo sopportavo: spaccone, maleducato, rozzo! Però andava....

Il mio tifo è sempre stato per altri italiani ma ho sempre apprezzato tutti i piloti del mondo (se capaci).

Fatte queste premesse ribadisco che, oggi, Valentino Rossi è maturato, rispetto a quello che vale non è neppure presuntuoso, le ha date sul muso a tutti e sarà ricordato come uno dei più grandi piloti del mondo, capace di guidare una GP come fosse una SBK.... a parità di moto, ad oggi, c'e poca storia.

Ducati..... che delusione: non è una grande moto quella che può essere guidata da un solo pilota. Ne ha stroncati e ne sta stroncando di capaci e con esperienza!!!

geppy

IVANO
15-06-2009, 10:45
Ducati..... che delusione: non è una grande moto quella che può essere guidata da un solo pilota. Ne ha stroncati e ne sta stroncando di capaci e con esperienza!!!

geppy

Parole sante, solo un pilota sta riuscendo a guidarla e comunque, ancora con qualche difficoltà....però quando gira bene è inattaccabile sui tempi del giro, in bagare però deve ancora imparare molto

dema
15-06-2009, 13:24
che goduria!

asvanio
15-06-2009, 14:09
asvanio, Quel poco che hanno fatto vedere al Tg non puo' rendere......gara veramente fantastica........

mi rendo conto... infatti da quello scorcio visto mi sto ancora mangiando le mani .... maremma -04

Rama
15-06-2009, 21:24
Due cose...

Ma come fate a guardare questi sport... #23
Gudo Meda,come si fa a chiamarlo commentatore,e' come chiamare Fede giornalista... #23

Io invece mi chiedo... ma come si fà a guardare il calcio?!?!

Shining
15-06-2009, 21:34
Io invece mi chiedo... ma come si fà a guardare il calcio?!?!
Infatti non lo guardo,non sono sport quando ci sono tutti quegli interessi.
E infatti dal prossimo anno se volete vederli questi sport,li vedrete solo col digitale terrestre.
Per inciso seguo solo tennis per quel che me lo fanno vedere.

Massimo-1972
15-06-2009, 22:43
Per inciso seguo solo tennis per quel che me lo fanno vedere.

e perchè nel tennis non ci sono interessi? ...

zack78
15-06-2009, 23:34
io sarò strano ma mi piace sia il calcio il tennis e il motomondiale #13 #13

comunque volevo chiedere a voi tutti se veramenteanche voi lo considerate come già detto e ridetto da tanti possa essere veramente il sorpasso del secolo???

premetto che sono un tifoso sfegatato (adesivi "46" 80x60 sul camion #19 )
ma giudicarlo il sorpasso del secolo mi pare davvero tanto...certo che è un'impresa ma non vorrei che ci si faccia prendere troppo dall'entusiasmo #24 #24

ACE65
16-06-2009, 02:41
io sarò strano ma mi piace sia il calcio il tennis e il motomondiale #13 #13

comunque volevo chiedere a voi tutti se veramenteanche voi lo considerate come già detto e ridetto da tanti possa essere veramente il sorpasso del secolo???

premetto che sono un tifoso sfegatato (adesivi "46" 80x60 sul camion #19 )
ma giudicarlo il sorpasso del secolo mi pare davvero tanto...certo che è un'impresa ma non vorrei che ci si faccia prendere troppo dall'entusiasmo #24 #24

Non ti preoccupare non è il sorpasso del secolo :-D è solo che quel sorpasso all'ultima curva dell'ultimo giro, è il sogno di tutti i piloti, ma che per lui è diventato realtà. E se te lo dice un NON tifoso di Vale :-))!

CIAO #19 #19 #19

Shining
16-06-2009, 11:55
Dai ragazzi non vorrai mica paragonarlo a questi pseudo sport...pensa che siccome non viene seguito come il calcio o le moto,nemmeno lo fanno vedere ( solo per una questione economica,guadagnano di piu' con gli altri sport ) se poi vuoi dirmi che e' la stessa cosa,allora vabbe'. ;-)

Shining
16-06-2009, 11:58
L'hanno paragonato al gol di Maradona ai mondiali :-D :-D :-D

Maradona in quell'azione ha addormentato almeno 5 giocatori da solo,lui ha approfittato della distrazione di quello davanti che oramai credeva di avere vinto. Complimenti comunque per il fatto che ci crede sempre e comunque,a mio avviso resta una persona umana con un seguito di tifosi esagerato. Quando non ci sara' piu',avrete un altro nome da incorniciare e nello sport,non c'e' uno bravo che non ce ne sia un altro di piu' bravo,se non subito,dopo qualche anno.

Rama
16-06-2009, 13:19
Shining, :-D

Massimo-1972
16-06-2009, 15:21
Massimo#1972 ha scritto:

Dai ragazzi non vorrai mica paragonarlo a questi pseudo sport...pensa che siccome non viene seguito come il calcio o le moto,nemmeno lo fanno vedere ( solo per una questione economica,guadagnano di piu' con gli altri sport ) se poi vuoi dirmi che e' la stessa cosa,allora vabbe'.

Diciamo che il tennis in Italia tira poco, ... diciamo pure che non abbiamo beniamini nazionale (da tifare o odiare)
Ma di interessi ce ne sono comunque, ...forse non in Italia, ma ...ricordiamoci che in vari stati è uno sport molto scommesso !!!

david73
16-06-2009, 17:50
Massimo#1972, si ma chissà perchè gli sport dove cominciano a contare più i soldi e gli sponsor che gli sportivi finiscono sempre per diventare pallosi F1 in primis e io sono tifoso Ferrarista ma onestamente anche quando la Ferrari vinceva campionati di fila mi rompevo e non poco che divertimento c'è se nel mondiale si schierano 10 team (e già son pochi) e poi però se lo giocano in due e gli altri dietro a fare da tappabuchi (solo quest'anno è cambiato qualcosa ma per tutti gli inghippi che sappiamo #07 ). Lo stesso dicasi per la Moto GP 2/3 team davanti e gli altri dietro,che palle pure qua se non hai soldi e sponsor importanti ti ritrovi con piloti mediocri e moto dell'anno prima.Sta diventando un po una rottura,le categorie minori e meno blasonate sono diventat ele più divertenti ed avvincenti.

Massimo-1972
16-06-2009, 21:50
david73,
Troppi soldi cambiano le persone, e di conseguenza qualsiasi sport che viene riempito di moneta, .... inevitabilmente diventa schiavo di esso.
Noi siamo spettatori inermi, ... e forse al loro posto faremmo peggio

zuello
17-06-2009, 01:40
sarà anche un mondiale con gare a 2, ma intanto abbiamo 3 piloti a parimerito e uno subito dopo quindi credo che sia una affermazione errata parlare di brutto campionato quando è apertissimo e come si nota sia per i piloti sia per le case, sono tutti molto bravi e le moto finalmente hanno quasi tutte, tranne suzuki e hayate, motori molto prestanti.

giro la frittata, e se avesse vinto stoner, avrebbe fatto tutta quella scena che stava male?

mi ricorda tanto biaggi...
e secondo me, se gli togli il tracktion control, ritorna a essere il "rolling stoner" che era in 250.

ormai è quasi unanime, anche canepa l'ha ammesso, il traction control di stoner è il segreto della sua guida, melandri ha detto che stoner fa del traction control uno stile di guida.

può essere che sono tutti invidiosi, oppure che sia veramente così io non so che idea farmi, di fatto stoner secondo me è secondo a lorenzo a valentino a melandri a capirossi a dovizioso in quanto pilota.

l'antivalentino può essere secondo me o lorenzo o dovizioso, gli altri sono destinati a subirlo e risubirlo.

in quanto a valentino, sono due gli italiani che ci rappresentano nel mondo : uno è rocco siffredi, l'altro è valentino rossi...fate voi :-)

p.s. secondo me guido meda ha contribuito a rendere il motomondiale quello che è, non capisco perchè la polemica, forse è fazioso, ma lo sono anche le telecronache della nazionale di calcio, quale è la differenza?

david73
17-06-2009, 08:33
zuello, la differeza sta nel fatto che a me pur essendo tifoso Ducati o Ferrari non piace vedere sul podio sempre gli stessi 3 personaggi, in F1 sono felice quando vedo vincere gente come Vettel,Button o chi per loro certo mi spiace per la Ferrari ma non muore nessuno.Lo stesso dicasi per la Moto GP mi piacerebbe tanto vedere Dovizioso,Melandri,Capirossi ma anche Vermeulen,Toseland ecc. ecc.
ma forse la colpa è loro che sono delle pippe.

in quanto a valentino, sono due gli italiani che ci rappresentano nel mondo : uno è rocco siffredi, l'altro è valentino rossi...fate voi

Onestamente,non mi sento rappresentato da nessuno dei due,se parliamo di viventi a questo punto preferisco Benigni,Rita Levi Montalcini,Andrea Bocelli ecc. ecc. se parliamo di non viventi la lista si allunga e di molto.

p.s. secondo me guido meda ha contribuito a rendere il motomondiale quello che è, non capisco perchè la polemica, forse è fazioso, ma lo sono anche le telecronache della nazionale di calcio, quale è la differenza?

Ma stai scherzando? :-D :-D Quello che fa Meda non è nemmeno paragonabile alle telecronache della nazionale (e parlo di RAI 1) è uguale a quelle che fanno Tiziano Crudeli e Elio Corno,ma almeno loro partecipano dichiaratamente come tifosi e chi li ascolta lo sa.Meda purtroppo se lo deve sorbire chiunque voglia vedere la Moto GP e non tutti sono tifosi di Valentino,e poi quando non c'è davanti Rossi chissà come mai le gare diventano noiose,la colpa è della gomma,della moto che non era apposto ...... questo è giornalismo? Va bene che in italia abbiamo fatto il callo a tutto ma non facciamo come le tre scimmiette,io per esempio voto a destra ma gente come Fede e giornali di parte fanno davvero schifo.Cerchiamo di essere obiettivi.

Rama
17-06-2009, 08:45
Quoto zuello su tutto......... specie sull'analisi di Stoner! Meno male che qualcuno si stà accorgendo che una bella fetta del suo talento stia... in una centralina...
Andate su youtube a rivedervi una bella fetta di gare che ha vinto, e guardate dove e come sorpassa.... ;-)

IVANO
17-06-2009, 09:46
Rama, certamente in bagare Stoner non è all'altezza di Vale, ma forse neanche di Lorenzo o Capirex, forse riuscirebbe con Pedrosa in quanto anche lui se messo alle strette va in tilt...
La Ducati è una gran moto, ma non ricordo vittorie di Stoner in pieno duello fino all'ultima curva, forse una l'anno scorso...normalmente parte, al 2 giro ha già 2 sec di vantaggio e a fine gara 40 sec , in solitaria visto che diventa un missile...

zuello
17-06-2009, 15:00
david73, vai all'estero e chiedi per strada chi è valentino rossi e chi è rita levi montalcini.
Non metto in dubbio l'importanza dei personaggi illustri che proponi, nemmeno sono paragonabili per il livello culturale e il livello di apporto che hanno dato all'umanità, ma una cosa è quello che realmente ci rappresenta all'estero e un altra cosa è quello che ci dovrebbe rappresentare o che rappresenta noi stessi.

Ma tu quando guardi la nazionale non senti commenti di parte?? gli italiani sono di parte e questo thread è la dimostrazione, io credo che l'esser di parte di meda e reggiani(che commentano tutte le classi e non solo la motogp dove c'è rossi quindi non capisco le accuse) dimostri l'amore per questo sport che loro come singoli hanno, amore che sicuramente trascina moltissimi, che poi se la ducati non vince ci sia tristezza nel commento secondo me è colpa come prima cosa di Stoner, di sicuro pilota non carismatico, non fenomeno e molto antipatico.
Idem nel passato Biaggi.
Un grande pilota è anche un grande personaggio pubblico, Stoner dovrebbe imparare perchè nel mio campo (musica) si dice "se sei stronzo nella vita sei stronzo anche a suonare" e idem è per i piloti.
Quando vincono Melandri, Capirossi, Lorenzo, la cronaca è sempre enfatica, e se hanno l'onestà di dire che le gomme e l'elettronica hanno appiattito il talento dei piloti hanno ragione e il 90% dei piloti lo denuncia.
Ad es. il monogomma è una stronzata, l'idea migliore era il tuttogomma, ma come dite voi ci sono interessi e senza gli sponsor del tabacco è difficile pagare 70.000 euro di carene quando il tuo pilota cade.
Credo che se denunciano questa cosa sia per volerla migliorare e quindi avere finalmente una moto che incida per il 50% e un pilota per l'altro 50%.
Ma perchè le cronache della F1 non sono di parte? Io ricordo schumaker vs montoya dove montoya veniva massacrato dalla telecronaca.
I mondiali dove siamo usciti grazie a Byron moreno? non era di parte la telecronaca?
Non capisco la differenza per cui debbano esser tolti.

IVANO (agente25), che la ducati sia una bella moto secondo me è opinabile in quanto un solo pilota su 5 moto la porta ad alti livelli.
Quale è allora l'analisi?
l'analisi giusta secondo me è che la ducati con un pilota come stoner è un connubio molto vincente.
Di sicuro se io comprassi una moto per me, sarebbe una ducati, in quanto la trovo molto innovativa se pur legata a dei concetti tradizionalissimi. Inoltre è Italiana quindi la preferirei di gran lunga, forse perchè sono un nazionalista convinto. :-)

Basta ho scritto troppo lungo scusate so che non lo leggerete ahahah

Abra
17-06-2009, 15:30
inutile secondo me discutere quando non si è obbiettivi.....Valentino che stia simpatico o meno è uno dei migliori piloti (se non il migliore) che la storia dl motociclismo ha avuto.
Che poi stia simpatico o meno poco importa,nello SPORT valgono le vittorie non le antipatie o simpatie.
Guardate lo sci prima e dopo Tomba,sempre sci rimane e sempre antipatico e sborone rimane lui,però quando c'era lui questo sport era più seguito e muoveva masse di gente che ora non fà,non perchè fosse Tomba uomo,ma perchè era Tomba atleta,cosa diversa.
Su fatto che Stoner a moto a posto vada via in solitaria.....ragazzi le gare sono così,micca può rallentare per aspettare gli altri eh,che questo annoi sono daccordo,ma tutti se ne avessero le possibilità farebbero uguale.
Per me la Ducati resta una bellissima moto Italiana....ma non la comprerei mai,vado sù altro e straniero,almeno ho la quasi sicurezza che se non faccio un tagliando non rimango a piedi,ma magari sono rimasto indietro io con modelli vcchi eh.

david73
17-06-2009, 15:38
inutile secondo me discutere quando non si è obbiettivi.....

Abracadabra, scusa chi è che non è obiettivo? Ti sembra per caso che abbia scritto che Valentino è una pippa non sa guidare o altro? Ho ammesso tranquillamente la mia dall'inizio la mia antipatia per la persona Valentino Rossi ma mai messo in discussione uno dei migliori piloti della storia.Forse sei tu a non esserlo se dici così.

zuello
17-06-2009, 15:40
Che poi stia simpatico o meno poco importa,nello SPORT valgono le vittorie non le antipatie o simpatie.

Io mi riferivo alla telecronaca di parte, non alla bravura o i meriti perchè li contano i mondiali vinti.

Su fatto che Stoner a moto a posto vada via in solitaria.....ragazzi le gare sono così,micca può rallentare per aspettare gli altri eh,che questo annoi sono daccordo,ma tutti se ne avessero le possibilità farebbero uguale.

Certo indubbio, aggiungo che è l'unico con i coglioni di tenere sempre il gas aperto e affidarsi completamente a una centralina, gli altri non lo fanno anche perchè hanno in primis paura di rovinarsi a terra. Stoner in questo è molto coraggioso è l'unico che lo fa e per questo è degno di nota.

david73
17-06-2009, 15:40
Abracadabra, minchia e siamo nati pure lo stesso giorno #23 #23

zuello
17-06-2009, 15:41
david73, credo si riferisse a me infatti

Abra
17-06-2009, 15:42
ho scritto david73 per caso #24 non mi sembra.
Il mio discorso era generico,visto che molti lo criticano propio per l'antipatia che hanno ne suoi confronti sminuendolo anche come pilota,cosa sbagliata secondo me.

david73
17-06-2009, 15:43
zuello, scusa l'altra sera hai seguito la partita Italia-U.S.A.? Non mi sembra ci sia stata una telecronaca di parte,poi ormai con tutte le telecamere che ci sono in campo cosa vuoi stare a contestare fuorigioco o falli?

david73
17-06-2009, 15:49
Abracadabra, allora scusa ho frainteso.
Per quanto riguarda le moto sto valutando l'acquisto di una stradale e il mio cuore è diviso tra Suzuki GSX-R 750 (affidabile come tutte le giapponesi e anche una bella moto) e Ducati 1098 (e qui ti do pienamente ragione per i problemi meccanici,ma ragazzi che moto e che suono che ha) #19 #19 #19

ACE65
17-06-2009, 16:49
Abracadabra, allora scusa ho frainteso.
Per quanto riguarda le moto sto valutando l'acquisto di una stradale e il mio cuore è diviso tra Suzuki GSX-R 750 (affidabile come tutte le giapponesi e anche una bella moto) e Ducati 1098 (e qui ti do pienamente ragione per i problemi meccanici,ma ragazzi che moto e che suono che ha) #19 #19 #19

Scusa ma che problemi avrebbe la 1098? Così giusto per dirlo a quella che sta nel mio box e che non mi ha mai dato un problema. ;-) :-D
Ad oggi l'unico problema è che quelli che la vedono cercano di rubarla -04 #07 -04

CIAO #19 #19 #19

Ps. Forse nessuno di voi lo sapeva ma, incredibile ma vero tutti i piloti della MotoGp fanno cecoAffidamento sul Traction control, non solo certi.

PPs. Andate qualche volta in pista a vederli.

zuello
17-06-2009, 17:06
ACE65, una cosa è usare il traction controll una cosa è usare l'accelleratore come on off.
Canepa intervistato, melandri intervistato, dovizioso intervistato dicono tutti la stessa cosa, riprova è (ne parlammo anche l'altra volta :-) ) che in 250 stoner (non avendo il traction control) era in terra costantemente.
Pedrosa no, dovizioso no, valentino, no, melandri no... sarà un caso? o sanno guidare meglio di Stoner?

ACE65
17-06-2009, 17:21
No Zuello. Pigliano per il ....... hai presente la cichanes(si scrive così?) dopo la galleria prima dell'arrivo di Motegi, dove simoncelli ha distrutto la ruota anteriore? Bè lì nel buoi più assoluto, tutti ma proprio tutti spalancavano il gas Traction a manetta e uscivano dalla curva. Ripeto tutti. Che poi quello Honda abbia solo 10 regolazioni e quello Ducati 1000 quello è un'altro problema, che Melandri sia bravo è tutto da dimostrare, che Stoner sia antipatico....beh per un ragazzino australiano che è timido rispetto alla sua ombra mi sembrano dichiarazioni ridicole per non parlare di domenica, stava male e si vedeva, e solo dopo che l'hanno intervistato, ha ammesso di stare male, ma se vi piace sparare .........siete liberissimi.

CIAO #19 #19 #19

david73
17-06-2009, 17:23
ACE65, non ho detto che la 1098 ha dei problemi (e invidio te che ce l'hai in garage) ma per esperienza (io di moto ne ho avute solo 3 grosse GSX-R750/CBR 900/YAMAHA R1) di amici appassionati so che dal punto di vista meccanico le Ducati sono molto più delicate.Oh poi magari gli ultimi modelli no,però da li a dire che dal lato affidabilità le Ducati siano meglio di una qualsiasi giapponese ce ne vuole.A meno che tu non sia iscritto al club Pompone,allora non ne parliamo nemmeno. :-)) ;-)

ACE65
17-06-2009, 17:35
ACE65, non ho detto che la 1098 ha dei problemi (e invidio te che ce l'hai in garage) ma per esperienza (io di moto ne ho avute solo 3 grosse GSX-R750/CBR 900/YAMAHA R1) di amici appassionati so che dal punto di vista meccanico le Ducati sono molto più delicate.Oh poi magari gli ultimi modelli no,però da li a dire che dal lato affidabilità le Ducati siano meglio di una qualsiasi giapponese ce ne vuole.A meno che tu non sia iscritto al club Pompone,allora non ne parliamo nemmeno. :-)) ;-)

DUCATICLUBMILANO ;-) :-D :-D
Ti ripeto le ultime non hanno più i problemi di una volta, i problemi arrivano sempre perchè chi ce l'ha non riesce a non fargli le modifiche #21 e una volta aperti i desmo diventano un problema :-D la fortuna della 1098 è che già di suo va da paura e quindi basta una marmittina una centralina una frizzioncina antisaltellamento ed voillà una SUPERSTOCK 1000 perfetta. #21 #21 #21

CIAO #19 #19 #19

Shining
17-06-2009, 20:49
in quanto a valentino, sono due gli italiani che ci rappresentano nel mondo : uno è rocco siffredi, l'altro è valentino rossi...fate voi :-)

:-D :-D :-D

Era da tanto che non sentivo una cosa simile...forse per te....non certo per me.... io ad esempio mi vergogno di chi evade il fisco in quella misura,ottiene senza contraddittorio sul tg5 uno spazio per dire che non e' vero,poi si scusa,paga la multa ( in realta' non tutto quello che deve al fisco ) e poi promette di non farlo piu'... Quindi io non mi sento rappresentato da nessuno di questi,ma da gente che ha dato qualche cosa per questo paese,e non certo loro.

zuello
17-06-2009, 21:08
ACE65, come l'altra volta non sono assolutamente daccordo.
Non è sparare su stoner è mettere bene in evidenza i fatti.
Stava male?
ma vaaaa se vinceva non avrebbe fatto nessuna scena, lorenzo ha corso con 2 gambe rotte quello poteva dire di star male.
Pedrosa ha 600 fratture e non ha fatto scene.
Melandri è un gran pilota, se non altro ha più titoli di stoner in 250, guarda caso proprio nella classe dove l'elettronica è al minimo.
Corre con un triciclo quest anno e da le paghe a moltissimi, arrivare 5o o 6o

zuello
17-06-2009, 21:36
Shining forse non sai cosa vuol dire rappresentativo, non si parla di cosa rappresenti te ma di cosa è rappresentativo dell'italia all'estero.
Lo vedi e dici: "italia, valentino rossi, pizza e mandolino".
non è un parere è un dato di fatto rileggiti quello che ho scritto perchè non l'hai letto.
Ho solo detto che se vai all'estero i due personaggi italiani che sono famosi e rappresentano l'italianità nel mondo sono quei due, cosa che non è la montalcini.
Poi che c'entra nemmeno io mi sento rappresentato da chi evade, tanto meno da chi ce l'ha lungo 30 cm(non ho tali doti) o chi guida la moto(non ho nemmeno la patente), di fatto nemmeno da un premio nobel.

Un tempo era Baggio, purtroppo la cultura nel mondo è a livelli molto bassi, di contro c'è che Valentino è un esempio positivo per moltissimi aspetti.
Preferisco lui a una montalcini che vota no alle cellule staminali in senato, è indubbia l'importanza della sua figura e delle sue scoperte, ma a me non mi rappresenta come italiano e soprattutto non ha dato qualcosa a questo paese, ma alla medicina.

rossi ha sbagliato, ha pagato, se lo stato ti permette di accordarti per cifre minori di quelle che hai evaso chi è l'esempio negativo Rossi o lo stato?
Ma perchè stoner che lavora per un team italiano credi che versi le tasse all'italia?

Il fatto che gli abbiano dato uno spazio al tg è proprio sintomatico della sua importanza e peso sia nel mondo della moto che fuori.
A ricucci non gliel'han dato.
:-)

david73
18-06-2009, 04:41
zuello, senza offesa per Rossi ma spero che se andando all'estero chiedo ad uno straniero il nome di qualche Italiano famoso mi dica che so Leonardo da Vinci,Caravaggio,Giotto,Donatelo,Bernini e la lista è lunga o se non vogliamo scomodare certi nomi allora pensiamo ai vari Versace,Armani e via dicendo,non credo che le migliaia di turisti che vengono in Italia tutti gli anni lo facciano per andare a Tavullia a vedere la casa dove ha vissuto Valentino Rossi.Capisco se fossimo il Brasile,che di personaggi che al mondo hanno dato molto certo non ne può vantare un gran numero e allora il primo nome che ti viene è Ayrton Senna ma,dire che Rossi e Siffredi sono rappresentativi dell'Italia nel Mondo scusami ma non mi trova d'accordo.

Shining
18-06-2009, 09:58
Di acquari io non capisco nulla, ma all'estero ci vado e spesso...e dell'italia sanno tante cose,ma mai sentito parlare di rocco siffredi o rossi....e' una fissa vostra che pensate sia cosi' rappresentativo....mi parlano di Firenze,la casa del rinascimento,mi parlano di Venezia...mi parlano di Roma e del Vaticano....mai sentito nessuno farmi i complimenti perche' vengo dal paese di rossi.

Il fatto che abbia spazio nei nostri tg non e' sintomatico della sua importanza,e' sintomatico di quanto noi italiani siamo ignoranti e ci danno da bere robaccia pur di non dire le cose che servono per risvegliarci dal nostro letargo. E noi beviamo.

Quella di rocco siffredi poi,si commenta da sola. #23

Quoto in pieno david73...e mi vergogno che qualcuno possa anche solo pensare che sia rappresentativo di questo paese,semplicemente perche' non e' vero...o meglio certo lo conoscono a livelo sportivo,ma non e' il primo argomento che ahnno quando sanno che sono italiano.
Vedete quale e' il problema,non siamo capaci nemmeno di tirare una riga tra il fatto che sia un gran pilota e la persona,che come tutti puo' piacere come no. Ma dire che in Italia,siamo rappesentati da lui,fa capire che non siamo capaci di scindere le due cose e questo mi da tanta tristezza.
Poveri noi.

Perry
18-06-2009, 10:13
Se permettete dipende anche dove si va e con che gente (ceto, cultura ecc) si parla..
Già in Italia, spesso si ha difficoltà a sentire gente che parla di Rinascimento ecc ecc, figuriamoci in altri lidi ;-)
A me è capitato di andare all'estero e sentire "ah, itallliano! Juve, Del Piero!"..magari parlassero tutti di arte e cultura..altro che..

C'è una cosa che non capisco..problema mio, illuminatemi.. se io vado a vedere una mostra..abito in una città abbastanza conosciuta anche all'estero per le sue bellezze, leggo, studio, mi informo, ritengo di avere una discreta cultura generale..qual'è il problema se sono comunque contento che un italiano sia "nominato" anche all'estero? Che comunque, volente o nolente, nel suo campo sia il migliore? (o uno dei migliori). Dopo 20 minuti di tg non mi infastidisce vedere Rossi anzi..magari mi diverte, e questo non mi fa sentire minimamente ignorante..anzi, magari mi fa sentire meno monotematico, non mi fa sentire in letargo ma magari più "vivo".. Sarà che a me questa cosa del "ah ma qui in Italia...ah ma noi italiani.." mi ha annoiato parecchio..è diventata, sempre per me, come la storia della mezza stagione (leggasi luogo comune).
Io sono contento che un italiano sia conosciuto all'estero, tanto o poco che sia, mi rende (nel suo piccolo) fiero. Certo che se la cultura riguardo all'Italia si ferma a quello bè..d'accordo non esista...ma alla fine non sono problemi miei. (nel senso che, per fortuna, ignorante in tal senso non lo sono io ;-) )

IVANO
18-06-2009, 10:18
Perry, concordo con te, dovremmo imparare un pò di più dai francesi che in fatto di nazionalismo sono dei maestri....
Certo che l'Italia debba avere ben altri rappresentanti ma se pensiamo alla Ferrari,Maserati, Lamborghini, a Rossi, alla Ducati, alla pizza e allo slow food italiano , bisognerebbe essere un pò fieri se si viene ricordati "anche" per quello e non solo per arte o medicina ....

david73
18-06-2009, 11:03
Ah va beh allora se sono i numeri che contano la parola italiana più usata è "mafia" bello no?
Ma mi sa che siamo andati un po OT

Perry
18-06-2009, 11:47
:-D
ma che esempio è!!! ma dai.. #07
effettivamente Rossi, ferrari e mafia sono la stessa cosa...fanno parte di uno stesso insieme, stessi valori, stesso tutto..

Shining
18-06-2009, 12:44
Voglio raccontarvi una cosa....ho un amico che e' rossi-dipendente come voi....la domenica tarscura tutto pur di vedere il suo idolo ed esultare se vince ( con una moto straniera #07 );quando e' nato il figlio,avrebbe voluto chiamarlo valentino in onore del suo beniamino ( non perche' il nome gli piacesse piu' di tanto ),fortuna vuole che le moglie,essendo una donna e quindi piu' intelligente di noi maschietti,gli ha fatto cambiare idea andando incontro anche a qualche litigio. Vi sembra normale a voi una cosa del genere? #07

giangi1970
18-06-2009, 13:00
Shining, Guarda che ce' di peggio.......
Cane.....Dida
Gatta......Sheva
Mai saltato una partita(quando il Milan gioca in casa)
La moglie si rifiuta di avere un figlio perche sa' gai' che lo dovra' tirar su da solo....senza pensare a che nome gli dara'......
Il bello e' che lui va' felice alle partite....e lei sta' in casa a lucidare i palloni(spero si capisa cosa intendo)......Lui torna contento e leie' ancora piu' contenta che il pirla sia andato alle partite.....
Il tutto nel'appartamento sotto al mio......... #23 #23 #23

Abra
18-06-2009, 13:01
a me sì :-)) considerando quante donne intelligenti hanno chiamato i loro figli con nomi di cantanti o attori stranieri,con nomi ben più assurdi di Valentino.
E comunque ritorna il discorso che facevo prima,non siete obiettivi....guardate alla persona e non al pilota.

Shining
18-06-2009, 13:25
giangi1970, hai centrato il punto...quando non si capisce piu' dove finisce il piacere di godersi una gara o una partita,e la vita vera,allora poi succede che si fanno ragionamenti del tipo,rossi ci rappresenta nel mondo.

Abracadabra, alcuni post indietro io per primo ho scritto che non discuto il pilota,ma siccome c'e' gente che lo considera un dio in terra,mi sembra giusto ricordare che e' una persona come le altre....non porta niente di positivo all'umanita' come me, e probabilmente come te.

Stiamo sempre parlando in modo educato,e questo fa onore a tutti noi. Questo mi fa capire che almeno possiamo discutere liberamente tra persone intelligenti...cosa che lo stesso rossi in passato contro biaggi E VICEVERSA,non avevano fatto....fama di gloria?fama di essere il migliore anche quando i numeri stanno dalla tua parte?Io da queste persone mi aspetto un po' piu' di serieta',scusate tanto.
Inoltre non ho mai capito come mai gli sportivi sono sempre cosi' ignoranti....fanno un corso apposta? Se volete facciamo dei nomi anche.... :-))

Shining
18-06-2009, 13:26
.....
Il tutto nel'appartamento sotto al mio......... #23 #23 #23

Sono di padova,dammi il numero allora che ne approfitto pure io... :-D :-D :-D

Abra
18-06-2009, 13:37
Stiamo sempre parlando in modo educato,e questo fa onore a tutti noi. Questo mi fa capire che almeno possiamo discutere liberamente tra persone intelligenti...cosa che lo stesso rossi in passato contro biaggi E VICEVERSA,non avevano fatto....fama di gloria?fama di essere il migliore anche quando i numeri stanno dalla tua parte?Io da queste persone mi aspetto un po' piu' di serieta',scusate tanto.

si chiama rivalità sportiva....il fatto che due contendenti si diano a dosso è sempre esistito e sempre esisterà.
Muhammad Ali cosa faceva ? i nostri "politici" cosa fanno ? ecc ecc

ma siccome c'e' gente che lo considera un dio in terra

in tutto si esagera....personalmente preferisco vedere mio figlio che si esalta davanti a Rossi,piuttosto che vederlo esaltato davanti alla casa del grande fratello.
Ma ti esalti quando lo vedi correre,non mi esalto se lo vedo per strada,al massimo gli chiedo un'autografo,cosa diversa quando si infila il casco e il pilota mi fà emozionare per come corre allora sì che mi esalto anche io.

Stiamo sempre parlando in modo educato,e questo fa onore a tutti noi.

confermo e sottoscrivo ;-)

rossi ci rappresenta nel mondo.

sì e come pilota di MOTO è un bell essere rappresentati :-))

zuello
18-06-2009, 13:40
Shining, david73, forse allora non sapete il significato di rappresentativo, non capisco la vostra polemica.
io ho dedicato 29 anni della mia vita alla musica e credete che non mi dia fastidio che in italia se parli di musica il 90% delle persone dicono maria de filippi, pausini e tiziano ferro???
eppure sono i più rappresentativi dell'italia, lo dimostrano i fatti le vendite anche all'estero.
ripeto una cosa è voler far polemica sulle vostre opinioni che condivido, ma non sono rappresentativi dell'italia.
lo sono nell'arte, nella medicina ecc. ecc.
se poi non lo condividete è un problema vostro.
io l'ho girato il mondo, da turista in mezzo alle persone normali e di bernini non se ne parla.
poi lungi da me farvi cambiare idea, rimane che i numeri dicono questo.
rocco siffredi 2 anni fa è stato decretato l'attore italiano che ha venduto più film nel mondo e nel settore è forse secondo solo a john holmes e peter north.
sta cosa può non essere la massima espressione della cultura o della scienza, ma resta il fatto che è così, dici siffredi = italiano, rossi=italiano purtroppo è così, ma mi sembra inutile volerlo negare, soprattutto perchè tifate stoner o biaggi.
che c'è di inconcepibile nei dati di fatto?

zuello
18-06-2009, 13:48
Shining, dipende cosa concepisci come ignoranza, cerdo che in fatto di moto gomme tu noi siamo più ignoranti di loro.
la cultura non è la cultura "classica".
L'Arte non è solo l'arte dell'800 e inizi 900 con un salto nel 700.
Trovo qui sul forum o a giro persone che sanno molto meno l'italiano degli sportivi, ma è capibile che se devi dedicare già dai 14 anni tutti i giorni ad uno sport con duri allenamenti e da subito trovi dei risultati fenomenali non hai modo di studiare.
Meno male non è per questo che ci rappresentano, ma proprio per il loro mestiere.

Perry
18-06-2009, 13:49
Shining,
dimenticavo però..io il motociclismo lo seguo poco...mi sono legato al resto del discorso, non volevo riferirmi a solo questo personaggio..non parliamo di calcio, che non lo seguo completamente.
Il discorso che hai fatto dopo il mio intervento (chiamare il bimbo valentino ecc ecc), non fa una piega..

giangi1970
18-06-2009, 13:49
Abracadabra, Sono due modi di vedere il tifo.....
Per me' un "grande" lo deve essere dentro e fuori dal campo....perche',come hai detto tu,anche mio figlio si guarda la Motogp perche' c'e' Vale........ma se un giorno mi dira' lui non pago le tasse perche' non le paga nemmeno lui che gli dico????
Non serve che ti dica che e' solo un esempio stupido e non e' volutamente riferito a lui.....
Potevo mettere Maradona con la droga o altri per altri motivi....
Per me' un grande lo e' dentro come fuori dal "campo" e,per ora,fuori dai circuiti c'e' di meglio.....
Forse sono io che pretendo troppo.....probabilmente sbagliando.....ma a lui preferisco un Capirossi che sicuramente non ha fatto,in pista,quello che ha fatto Vale.....ma che,sia dentro che fuori,e' un esempio per tutti.......o altri in atri sport.....

Abra
18-06-2009, 13:59
giangi1970, sono daccordissimo con te....ma fra 100 anni si ricorderà il pilota Rossi,perchè ha vinto,non Capirossi perchè era bravo fuori dalle gare.
Così come si ricorda Coppi per le sue vittorie,non perchè è stato invischiato in una storia di adulterio cosa per l'epoca gravissima.
Così si ricorda Pantani,Maradona...anche se drogati.
Se la mettiamo sulle tasse....mi sembra che anche Capirex abbia avuto i suoi problemini o ricordo male #24 così come taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti altri dentro e fuori dallo sport.

zuello
18-06-2009, 14:01
giangi1970, scusami, ma secondo te tuo figlio riceve un esempio positivo quando vede valentino o pensa che non pagherà le tasse?
Io non sono un Valentino dipendente, il motociclismo è l'unica cosa che seguo da 6 anni, sono molto più tifoso di Melandri, però la cosa che trovo in questo sport rispetto a tutti gli altri è che ci sono modelli positivi.
Io lavoro con i ragazzi, so quanto manchino modelli positivi nella società moderna, modelli che non possono essere il Bernini o caravaggio, non possono essere Wagner e Bach.
Oggi quello che i ragazzi idolatrano è ben peggio di Valentino rossi, ci sono quelli del GF, le veline, amici di maria de filippi, uomini e donne.
"cosa vuoi fare da grande?" " il tronista" cacchio è deprimente.
La domenica un ragazzo vede Rossi e secondo me vede una persona con estremo talento, che da un messaggio positivo nel mondo sia delle moto che non.
Non credo che sarà ricordato come il + grande evasore della storia, ma come uno dei più grandi piloti.
sempre secondo me, poi ognuno la pensi come vuole.

giangi1970
18-06-2009, 14:25
zuello, Come ho detto a Cri il mio non voleva essere un attacco a Vale perche' non paga le tasse......era solo un esempio e c'e' chi fa' molto peggio di lui..... ;-)

Anche io sono molto piu' preoccupato che i riferimenti di oggi siano i vari tronisti e cretini sformati dai realiti anche se,per fortuna,non proprio tutti lo sono.....
Hai anche ragione su tutto il discorso di cosa vogliono fare da grandi i ragazzini di oggi.....il che e' mooooooolto triste......per fortuna mio figlio,forse perche' a solo 8 anni o forse perche' sente le bestemmie che tiro quando ci sono certi personaggi i Tv,vuole fare il disegnatore di fumetti......certo avrei preferito che fosse il nuovo Rocco Siffredi.....ma ha tempo!!!!!!!!! :-D :-D :-D

No dai....scherzi a parte........se i punti di riferimento devono essere Vale o Stoner o altri presi nel loro ambito sportivo ben vengano.......piuttosto che tronisti o quegli imbranati di Amici.........

Abra
18-06-2009, 14:29
certo avrei preferito che fosse il nuovo Rocco Siffredi.....ma ha tempo!!!!!!!!!

non perdere tempo #07 fai come me....fallo dormire in piedi e con un peso attaccato al pisello :-D :-D lo fai per il suo futuro eh.

giangi1970
18-06-2009, 14:33
Abracadabra, E' vero......come e'vero che e' il concetto di rubare che e' sbagliato........ma le cifre erano decisamente diverse......

Abra
18-06-2009, 14:40
E' vero......come e'vero che e' il concetto di rubare che e' sbagliato

giangi1970, e bhè ti sei risposto da solo ;-)

giangi1970
18-06-2009, 14:45
Abracadabra, Non gli serve......ha preso tutto dal papa' .......praticamente ha tre gambe!!!!! :-D :-D :-D

Massimo-1972
18-06-2009, 14:48
Forse sono io che pretendo troppo.....probabilmente sbagliando.....ma a lui preferisco un Capirossi che sicuramente non ha fatto,in pista,quello che ha fatto Vale.....ma che,sia dentro che fuori,e' un esempio per tutti.......o altri in atri sport.....

giangi1970,
anche Capirossi non è che sia una persona perfetta da questo punto di vista
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/capirossi-evasore/capirossi-evasore.html

Abra
18-06-2009, 14:53
Abracadabra, Non gli serve......ha preso tutto dal papa' .......praticamente ha tre gambe!!!!!

:-D peccato che una sia morta :-D ti prego curalo sei ancora in tempo....

giangi1970
18-06-2009, 14:58
Massimo#1972, Come ho gia' ammesso....nessuno e' perfetto.....anche se 9 non e' proprio uguale a 112.......ma poi nessuno sa' come e'' andata a finire???
Io non ho piu' seguito la storia...... #24

Massimo-1972
18-06-2009, 15:06
giangi1970,
sono assolutamente daccordo con te,
infatti il gossip non mi interessa, perchè ci fanno sentire solo quello che vogliono.
Forse ci saranno altri piloti che evadono (parlando di piloti di moto), ma siccome non fanno notizia non ce lo dicono.

david73
18-06-2009, 20:11
io l'ho girato il mondo, da turista in mezzo alle persone normali e di bernini non se ne parla

Forse lo hai girato nei posti sbagliati.Per quel "poco" che l'ho girato io in 36 anni ho conosciuto più persone che conoscono l'Italia più per la storia e l'arte che per essere la patria di Valentino Rossi,certo mi è successo anche di sentire dire "Italiano ah Milan,Juventus,pizza,mafia ecc.ecc" ma in posti e da persone che obiettivamente in fatto di cultura....... #07 Probabilmente allora quelle migliaia di turisti che vengono da tutto il mondo ogni anno nel nostro paese lo fanno per andare a Tavullia a vedere la casa dove viveva Valentino Rossi :-D :-D

ma mi sembra inutile volerlo negare, soprattutto perchè tifate stoner o biaggi.

Credo che il fatto di tifare per uno o per l'altro in questa discussione non centri assolutamente niente,ammiro Valentino Rossi come pilota non mi piace come persona ma tutto finisce li.Non lo odio,non tifo Stoner,Biaggi,Ducati o quant'altro sono solo uno sportivo che guarda le cose dal di fuori non con gli occhi del tifoso.

Massimo-1972
18-06-2009, 22:25
Penso che quindi siamo tutti daccordo sul fatto che un conto è giudicare un campione dal punto di vista sportivo, un punto dal punto di vista umano.

Se ci mettiamo a giudicare l'etica al di fuori della pista/campo non ne usciamo più...
di certo i più furbi trasferiscono la residenza a Monaco (vedasi Schumacher, Biaggi....) quelli un pò meno furbi fanno cose miste e qualcuno lo beccano (per fortuna non paghamo solo noi)

Gli altri sport non sono immuni.

zuello
19-06-2009, 00:33
david73, non so che dirti, non credo parliamo la stessa lingua.
secondo me cultura è tutto, non solo la cultura classica.
non ce li vedo i milioni di studenti che vengono a siena ogni anno a fare l'erasmus nei pub a parlare di quanto è bella la pietà di michelangelo, magari sono io che non frequento i salotti della cultura bene, o sbaglio i posti di mezza europa dove sono stato.

la riprova potrebbe essere chiedere "conosci valentino rossi?" e "conosci gian lorenzo bernini?" e vedere cosa vien fuori :-)

zuello
19-06-2009, 00:35
Massimo#1972, anche capirossi ha la residenza a monaco, e valentino ce l'ha a londra, il problema è che passavano + tempo in italia che nel paese di residenza, quindi lo stato li ha contestato la residenza all'estero e ha chiesto le tasse.

david73
19-06-2009, 02:31
non so che dirti, non credo parliamo la stessa lingua.

Probabilmente la pensiamo solo diversamente e non c'è nulla di strano :-)

[quote]
secondo me cultura è tutto, non solo la cultura classica.

"Il concetto moderno di cultura può essere inteso come quel bagaglio di conoscenze ritenute fondamentali e che vengono trasmesse di generazione in generazione" tratto da Wikipedia, non è certo farina del mio sacco,però in sostanza è il mio pensiero.

non ce li vedo i milioni di studenti che vengono a siena ogni anno a fare l'erasmus nei pub a parlare di quanto è bella la pietà di michelangelo
[/quote
Mi sembra che l'argomento non fosse "di cosa parli quando stai al pub a farti una birra e a cazzeggiare" è ovvio che non si parli di questo o almeno non solo.Spero però nella maggior parte dei casi,e credo sia così,che sia uno dei motivi per cui vengono in Italia e non certo per Valentino Rossi.

la riprova potrebbe essere chiedere "conosci valentino rossi?" e "conosci gian lorenzo bernini?" e vedere cosa vien fuori

Meglio di no ho troppa paura della risposta,del resto è constatato che nelle ultime generazioni il livello di ignoranza è aumentato esponenzialmente,basta guardarsi in giro.E guarda che io non ho ne diplomi ne lauree o quant'altro sono un semplice operaio,ma pur seguendo il motomondiale da quando avevo 13 anni (perciò penso di essermi fatto una cultura in merito) non lo ritengo parte della cultura in senso generale.Allora anche le signore che dal parrucchiere si leggono i giornali scandalistici e sanno i fatti di tutti si sono fatte una cultura in quel campo.Poi scusa pagine addietro parli di "traction control" chi lo usa chi non lo usa ecc. ecc. e poi dici che segui le moto da 6 anni.Magari non hai mai nemmeno guidato una moto da strada o fatto un giro in pista e ripeti quello che hai sentito dire nei dopo gara da questo o quell'altro pilota.
Poi sia chiaro dico tutto questo con estrema serenità e nel massimo rispetto e lo dico perchè spesso scrivendo viene male interpretato soprattutto il tono dei discorsi ;-)

IVANO
19-06-2009, 08:51
Se siete daccordo io chiuderei il topic, siamo ormai andati un pò fuori tema visto che lo avevo aperto solo per festeggiare la vincita di Valentino....comunque ho apprezzato l'intervento di tutti .....