blu55
14-06-2009, 13:06
Dopo una settimana dal cambio della plafo ad Hqi a quella a T5 (Ati 10x80 ),ho notato un sensibile schiarimento dei colori ,cioè non uno scolorimento ma una diminuzione di intensità ,i gialli sono diventati crema ,i ruggine rossi e i blu azzurri ,ma sono ricomparse delle punte viola .I verdi e gli arancioni immodificati.
Dipende dalle luci o dal contemporaneo inizio della filtrazione tramite zeolite ??
Non è che ho ulteriormente impoverito di organico la mia già povera acqua?
Considerate che doso a pieno H&S Marinelife Kent ZOOe Fiptoplancton e Coralizer .
Purtroppo le foto non rendono la situazione ,non riuscendo a cogliere questa differenza ,ma ad occhio è molto evidente .
Non sono preoccupato ,perchè i coralli mi sembrano in ottima salue con i polipi sempre ben estroflessi , ma ho letto che un corallo affamato non perde energie a produrre la pocilloporina ....
Che ne pensate???
Dipende dalle luci o dal contemporaneo inizio della filtrazione tramite zeolite ??
Non è che ho ulteriormente impoverito di organico la mia già povera acqua?
Considerate che doso a pieno H&S Marinelife Kent ZOOe Fiptoplancton e Coralizer .
Purtroppo le foto non rendono la situazione ,non riuscendo a cogliere questa differenza ,ma ad occhio è molto evidente .
Non sono preoccupato ,perchè i coralli mi sembrano in ottima salue con i polipi sempre ben estroflessi , ma ho letto che un corallo affamato non perde energie a produrre la pocilloporina ....
Che ne pensate???