PDA

Visualizza la versione completa : UN PESCE ROSSO MOLTO NUTRITO

zen69
13-06-2009, 23:30
Questa la devo raccontare!

Questa sera sono andato ad una grigliata da amici.
Vedo in camera del figlio una vaschetta da 40 litri con dentro un pesce rosso. L'acqua era talmente torbida da non riuscire quasi a vederelo!
Comincio ad armeggiare sul filtro che era montato male e praticamente fermo!

Ma il bello arriva quando a fine sarata cerco di dare alcune istruzioni base in modo da fare sopravvivere quel povero pesce:
- Cambi d'acqua
- Pulizia filtro
- Non toccare i cannolicchi
- Piante
- Ecc...
- quanto dare da mangiare.... e qui arriva il bello... guardo nel barattolo e vedo un cucchiaino che, come mi hanno confermato serve per dare da mangiare a quall'unico pesce di circa 3 Cm!
Come se mi chiudessero in una stanza, da cui non posso scappare e per sfamarmi mi buttassero dentro una mucca al giorno che ovviamente dopo poco comincia ad andare in putrefazione!!!

Incredibile la fantasia della gente!!!

ancis50
14-06-2009, 00:36
una mucca al giorno... #23 #23 chiaro che quel povero pesce non potrà sopravvivere....sempre solo carne #18 #18 ....frutta /verdure/dolci/caffè/digestivo ....niente eh!!!!...gli hai detto che sarebbe meglio dargli 10 euro al giorno così si arrangia da solo? #18 #18 #18

Beneteau
14-06-2009, 08:54
poverino , la vedo male !

zen69
14-06-2009, 09:15
Nella descrizione ho tarlasciato altri piccoli detagli come:
- piante lasciate nel vasetto di acquisto con spugna e tutto.
- lavaggio completo degli arredi ogni settimana
- luce accesa e spenta a piacere tipo lampadario

ma la cosa più impressionanate, a mio parere era il cucchiaino di mangine per un pesce da 3 Cm!

Beneteau
14-06-2009, 23:06
-d09 sta messo proprio male sto pescetto a casa del tuo amico .

Paolo Piccinelli
15-06-2009, 13:59
Questa sera sono andato ad una grigliata da amici.

grigliata di.... pesce?!? #23

Metalstorm
15-06-2009, 14:14
zen69, già che è in una vaschtta da solo, almeno lasciagli affogare le sue pene nel cibo! :-D :-D :-D

|GIAK|
16-06-2009, 14:01
Metalstorm, meglio versare della billa in acquario (come qualcuno ha fatto -05 ) cosi almeno usa il metodo migliore che esiste al mondo -e66 -e66

jana
19-06-2009, 00:05
Questo mi ricorda un'amica alla quale sono stati regalati due pesci rossi sopravissuti al vero e proprio cannibalismo. La mia amica aveva una vasca con pesci rossi belli e sani. La sua vicina aveva una vaschetta di circa 10 litri con 6 pesci rossi!!! Che si sono mangiati a vicenda. Io non lo mai sentito, e voi? Fatto sta che gli ultimi due li ha regalati alla mia amica. Erano pieni di ferite e non avevano una bella cera. Entro un paio di settimane sono morti non solo i due nuovi arrivati ma anche altri 4 pesci della mia amica. I morta....cci (scusate il francesismo) della mia amica si sentono ancora adesso...

cubitalo
19-06-2009, 16:26
Ah, poverina, avrebbe dovuto mettere i malcapitatI qualche giorno in quarantena.

|GIAK|
19-06-2009, 16:35
jana, bhe, secondo me li c'è stato qualche malattia... #24

jana
20-06-2009, 09:16
e chi lo sa, io non ho molta esperienza con i pesci rossi, e poi, io li ho visti solo dopo il fattaccio. ma penso, che la mia amica ha imparato la lezione. pochi giorni fa a mia figlia è stato regalato un pesce rosso alla festa di compleanno di un amichetto. potete immaginare la mia perplessità. ora dove lo metto? vicino ai ram non se ne parla, vicino gli avanotti guppy - triste e peggio. lo lasciato in una vaschetta piccola in attesa della decisione sul da farsi; io giorno dopo era stecchito. come la magior parte di pesci regalati a quella festa. e poi sentivo i discorsi delle mamme quando ne avevamo parlato: beh, tanto i pesci rossi non campano mai molto..... e per forza!!!

cubitalo
22-06-2009, 13:36
Ma che idea!!! … festa per i bambini, strage per i Carassus. -20

|GIAK|
22-06-2009, 14:00
jana, è vero che non campano poi molto, nelle giuste condizioni vivono solo una 20ina d'anni e diventano dei tonni... #23 #23

Metalstorm
22-06-2009, 14:13
e diventano dei tonni...

no, diventano dei carassi normalissimi....sono gli altri che non riescono a diventare normali
un carassio normale arriva anche a 4 etti se vuole...tra un carassio comune e uno rosso c'è solo la differenza di colore, ma sono lo stesso pesce

jana
22-06-2009, 17:36
Giak, io lo so, sono le persone che non sono appassionate di acquariofilia che non lo sanno e fanno questi discorsi molto "saggi". #07 (Se rileggi quello che ho scritto, vedi che mi sono spiegata bene). ;-)