Entra

Visualizza la versione completa : Guppyni maschi o femmine ??

Gidan33
01-11-2005, 10:24
Salve a tutti !! Nel mio acquario allestito da circa 6 mesi negli ultimi 30 giorni ho avuto la gioia di avere i parti di due bellissime femmine di Guppy. Gli avannotti sono contenuti in una sala Nurseri, in attesa di raggiungere le adeguate dimensioni per essere traslocati in altri acquari. Ora mi chiedevo .. come faccio a distinguere i maschi dalle femmine ??? perchè ho sentito che vanno separati molto presto.. potreste darmi qualche consiglio? grazie a tutti.

Spartan
01-11-2005, 11:35
io all'inizio non riuscivo a distinguli, ma poi, alcuni hanno cominciato a colorarsi, e allora ho capito che erano maschi :-)
ma io non li ho mai divisi

scalarfra
01-11-2005, 16:52
appena passa il primo mese cominci a riconoscerli ( dalla pancia , il colore e altro ) ... per la separazione non e' per forza che devono essere separati , ma ti conviene farlo per non avere , nel giro di pochi mesi , l' acquario pieno di guppy .

imperatrice
02-11-2005, 18:04
2 sono i metodi per capire se un avannotto e' maschio o femmina
-gia dal primo mese osservandoli bene noterai una macchia nella parte finale della pancia(tipo macchia gravidica) quelli con la macchia sono femmine
-poi il 2 metodo e' aspettare che si colorino
-io credo che gia dal 2 mese i guppy ragiungano la maturita' sessuale il metodo di dividere femmine da maschi lo puoi adottare se intendi allevare degli esemplari di guppy selezionati,o per evitare il sovraffollamento delle nascite..........
ma se nn intendi fare cio' puoi lasciarli tutti insieme #36#

scalarfra
02-11-2005, 23:26
la maturita' sessuale un guppy la raggiunge verso il quarto mesedi eta' .