Entra

Visualizza la versione completa : fondo non di sabbia corallina e lavaggio rocce "natural

Lucina
30-03-2005, 18:14
Salve... sempre io a chiedere :)

Ho comprato della sabbia/pietrine da un rivenditore di acquari di colore rosso/viola ma non è sabbia corallina. Volevo sapere se creava problemi metterla in un acquario di acqua marina.

Inoltre, vorrei mettere, oltre alle rocce vive, delle rocce prese da una cava. Cosa devo fare prima di metterle? Basta farle bollire come si usa per l'acquario di acqua dolce?

Discolo
30-03-2005, 18:19
Rieccomi a riponderti......controlla che la sabbia non sia colorata artificialmente.....se si non puoi metterla.....le rocce.....quelle di cava non sono buone....sono poco porose....ti conviene prenderne di morte e ci fai la base su cui poggerai le vive.....cmq leggi le guide sul portale cono MOOOOOOLTO utili...

Lucina
30-03-2005, 18:40
Ciao Discolo :)
Si si, infatti le usavo solo per far numero insieme a quelle vive :) quindi dopo averle bollite posso inserirle?

La sabbia penso proprio che sia pitturata artificialmente... e perchè non posso metterla se è artificiale?

Discolo
30-03-2005, 19:00
La sabbia potrebbe rilasciare sostanze tossiche....e poi vuoi mettere la sabbia colorata in un reef? #07

Ti ripeto che le rocce di cava NON sono buone.....NON....devi prendere le rocce morte in un negozio di acquari....

Lucina
30-03-2005, 19:02
OK! Capito :(