Entra

Visualizza la versione completa : Cluedo caridina

Alexander MacNaughton
13-06-2009, 16:24
Un mesetto fa ho preso una caridina Japonica, l'ho messo nell'acquario piccolo e non l'ho più visto.
Vedevo solo gli effetti del suo passaggio (molte alghe in meno).
Due settimane fa ho visto che le alghe aumentavano ed ho trovato il "guscio" della caridina.

Mi son detto sarà morta magari se l'è mangiata la betta dato che mia madre mentre io non c'ero ha smontato l'acquario e non l'ha trovata.

Visto che piccola la caridina se la mangiano Giovedì ho preso due Caridina show praticamente due caridine japoniche lunghe sui 4 cm.

fino a ieri sera le ho viste tutte e due stamattina ne vedo solo una! -28d#

Dov'è finita l'altra?
Levo il legno con la riccia e trovo un altra caridina ma lunga un po' più di un cm e scurissima mentre tutte quelle che ho avuto erano trasparenti a puntini marroni...
e questa da dove arriva?

Cerco da per tutto e trovo solo quella grande e quella piccola...

Possibile che una caridina si restringa?
Com'è possibile che si ritrovi una caridina piccola creduta morta e scompaia una "enorme?"

Tuko se ci sei batti su quei tasti... :-)) (se batti un colpo chi ti sente che siamo a Km di distanza. )

corradodiroma
14-06-2009, 10:01
Due settimane fa ho visto che le alghe aumentavano ed ho trovato il "guscio" della caridina.

Mi son detto sarà morta magari se l'è mangiata la betta dato che mia madre mentre io non c'ero ha smontato l'acquario e non l'ha trovata. se hai visto solo il guscio forse era una muta

Possibile che una caridina si restringa? per ora dubito che accada

Com'è possibile che si ritrovi una caridina piccola creduta morta e scompaia una "enorme?" magari quella piccolina era una larva incastrata in mezzo alle piante o qualche altra cosa proveniente da un'altro acquario.. poi è cresciuta, ed eccotela li

ciao

Alexander MacNaughton
14-06-2009, 11:37
In parte stai confermato una mia ipotesi la prima caridina ha fatto una muta stando sempre sotto il legno è diventata scura (la forma sembra uguale ed entrambe hanno una striscia gialla che percorre tutta la schiena) in più e un po' più grossa di quella che avevo prima, visto che faceva la muta non mangiava... delle due Caridine una è scappata

tutti gli arredi c'è li ho da Gennaio e a marzo ho preso la riccia non penso in un uovo schiuso dopo 5 mesi

corradodiroma
14-06-2009, 20:23
tutti gli arredi c'è li ho da Gennaio e a marzo ho preso la riccia non penso in un uovo schiuso dopo 5 mesi magari nella riccia.. è facile che uan larvetta ci rimanga impigliata, sono soltanto 3 mesi

ciao

Sbregamandati
15-06-2009, 14:03
Io una volta ho trovato una delle mie Japonice nel filtro esterno... -20 viva e vegeta! Hai provato a controllare il filtro?

Reggio87
15-06-2009, 22:34
Se hai il filtro interno controlla bene dove stanno i canolicchi ;-)

Alexander MacNaughton
07-07-2009, 10:35
Scusate se in ritardo ma nel filtro (che è interno) non c'è; l'ho praticamente smontato...

Penso sia scappata da dei tagli che ha dietro il coperchio e sia finita dietro qualche mobile.
Comunque dietro ho messo dei pezzettini di zanzariera così è improbabile qualsiasi ulteriore fuga...

Grazie a tutti