Visualizza la versione completa : esiste un pesce che si nutre di briareum?
giolamot
13-06-2009, 14:38
Ragazzi non ne posso più mi sta invadendo la vasca.
All'inizio doveva sostituire la sabbia sul fondo, ora mi sta uccidendo piano piano altri coralli: mi ha fatto fuori due rami dell'euphylia, basi delle acro e della seriatopora...non ne posso più!! e non è neanche facile estirparlo.
Considerando è l'unico molle che ho, anche un pesce ce si nutre di tutti i molli mi va bene!
Ciao
Grazie
Marco Baisotti
19-06-2009, 17:33
Anch'io ho problemi con briareum. Forse il Chelmon rostratus farebbe qualcosa? Aspettiamo gli esperti.
Non saprei dire se esistano dei pesci che si cibino di briareum, il Chelmon comunque non è fra questi. ;-)
giolamot, Marco Baisotti, se ne avete così tanto da buttare un pezzettino mi piacerebbe averlo :-)) ne possiamo parlare in mp, magari scambiamo con qualcosa?
Marco Baisotti
21-06-2009, 12:26
Te lo regalerei volentieri, ma non mi sembra che abiti qui a due passi! :-)
Aplysia, Cortesemente evita gli OT. Per questi messaggi esistono gli MP ;-)
janco1979
21-06-2009, 12:33
confermo anch'io che il chelmon NON mangia il briareum
luciafer
21-06-2009, 17:15
Ho avuto per pochi mesi un Acreichthys tomentosus e l'ho dovuto togliere proprio perchè mi stava facendo fuori tutto il briareum.
Prova, però non tutti hanno le stesse preferenze.
luciafer, il mio manco lo guarda di striscio.. -28d#
luciafer
21-06-2009, 20:31
luciafer, il mio manco lo guarda di striscio.. -28d#
Forse ha qualcosa di più appetitoso in vasca. ;-) :-))
luciafer, in effetti qualche aiptasia la trova sempre :-D
luciafer
22-06-2009, 08:46
luciafer, in effetti qualche aiptasia la trova sempre :-D
A me non aveva altro da mangiare se non il briareum e, secondo me, una volta finito quello si sarebbe interessato a qualche altro animale, tipo xenia. ;-)
luciafer, si, confermo che mangia anche la xenia #36# però devi avere fortuna a trovare l'esemplare giusto...se hai sfiga, e nella maggior parte dei casi è così, mangia solo granulato o surgelato -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |