Visualizza la versione completa : Modulo SMS non risponde hai miei sms
Oggi mi è arrivato il modulo SMS ho montato il tutto e aggiornato il sistema SMS firmware 1.7, Mando un sms al controller che lo riceve sul controller centrali lo vedo infatti bippa sempre finchè non entro a vederlo...ma se mando info o help, non mi risponde, la sim funziona correttamente con il cellulare e il numero del centro messaggi è corretto ma il modulo non manda manco un sms!
Aggiornamento ho simulato degli allarmi con il sensore di livello e ho ricevuto gli sms ma se provo a mandare info o altro nn mi risp eppure il mio mess e li con il controll che bippa sempre senza smettere si puo evitare?
Ciao and850,
non comprendo cosa intendi con "il mio mess e li con il controll....." mi spieghi meglio?
Grazie
Che il messaggio che mando io arriva e lo leggo sul controller. Pero nn ricevo nessun sms di risposta, mentre gli allarmi mi arrivano almeno simulandone uno mi e arrivato.
Inoltre quando appunto arriva un sms al controller appare la busta e inizia a suonare sempre si puo evitare che suoni di continuo ogni minuto?
Grazie
mi puoi dire i comandi che si possono inviare al modulo sms? Io sul manuale online sul sito aquatronica li ho trovati ma nn vanno forse sbaglio io mi dici esattamente cosa inviare?
and850, a mio avviso il modulo sta funzionando correttamente visto che ti manda gli sms in caso di allarme, il problema lo hai con l'invio degli sms al modulo.
I comandi sono sul manuale, ora non li ricordo tutti, ma manda un messaggio sms al modulo sms con scritto solo INFO senza alcun carattere prima o dopo e vedi se risponde.
Ciao
Il prolema e questo se mando info o help o altri comandi non mi risponde! Pero il mess arriva xe lo leggo sul controller!
and850, se lo leggi sul controller e' perche' arrivano dei caratteri differenti dal semplice testo "INFO" (senza le virgolette), se si mettono altri caratteri, il modulo riconosce il messaggio come testo e non comando.
Ciao
Nel testo che leggo c è scritto solo info...ho provato con 3 cellulari diversi a mandargli il mess, arriva sempre ma lui non risponde mai, ho simulato un blackout e manco quello mi ha mandato...domani il mio negoziante riavrà il tutto indietro...troverò altro, grazie lo stesso.
and850, il messaggio del black-out lo manda dopo 5 minuti di mancanza corrente, hai atteso questo tempo?
Se hai il modulo ancora collegato e vuoi mandarmi via messaggio privato il numero provo ad inviare anche io un messaggio di info.
Ciao
Grazie ik2vov, ma dato che sono molto amico con il mio negoziante a preferito dopo varie verifiche farlo cambiare dato che gli dava anche errore bus ogni tanto...cmq un prodotto che costa quasi 400€ non può fare certe cose, inoltre ma dai con quello che costa manco un minimo di manuale con i comandi c è, ho dovuto prenderli da internet...per il resto il mio sistema aquatronica va che è una bomba ma sto modulo mi ha proprio deluso...spero che quando ritorni vada bene...
sta povera aquatronica c'ha tutti i moduli sms in laboratorio a riparare....saranno carichi sti poveri tecnici...tornerà prima di Agosto??????Maaaah :-)) :-)) #23
Allora finalmente oggi pomeriggio, grazie a un tecnico aquatronica, sono riuscito a formattare il firmware del modulo e a rimetterne uno nuovo e finalmente il tutto funziona a dovere! E vai! :-))
Amstaff69
23-06-2009, 23:15
Mi inserisco, senza polemica, per carità...
Ma dobbiamo anche dare atto che sto modulo sms di problemi ne ha veramente un pò troppi eh...
Il mio son più le volte che non ha funzionato, che quelle si... #23
E ovviamente adesso non funziona.
Gentilissimi da Aquatronica, per carità, ma come detto in un altro post...mi pare un pò eccessivo che l'utente debba passare ore ed ore a scaricare software; settare; cancellare; bloccare; rinominare file; ecc.
Perchè le procedure alla fine sono così...
Io ci ho desistito...e alla fine aspetto Gilberto che me lo venga a mettere a posto...heheh :-D
and850, il problema al tuo modulo era dovuto all'aggiornamento che non era andato a buon fine, rifacendo l'aggiornamento tutto si e' sistemato.
Paolo, come ho scritto in un'altro post, Aquatronica deve e vuole continuare a sviluppare nuovi prodotti e nuove funzioni, se l'utente non aggiorna il sistema queste possibilita' non le avra'. Riguardo al tuo modulo SMS che non funziona, se lo hai rimesso nella scatola, difficilmente ti funzionera' ;) prova a collegarlo ed aggiornarlo.... altrimenti tra un paio di settimane tornero' dalle ferie e vedremo di incontrarci.
Ciao
and850, il problema al tuo modulo era dovuto all'aggiornamento che non era andato a buon fine, rifacendo l'aggiornamento tutto si e' sistemato.
Veramente, testuali parole del tecnico, è che non era stato inserito il firmware correttamente quando è stato prodotto! Infatti essendo nuovo mi è arrivato già aggiornato all'ultima versione!
Amstaff69
24-06-2009, 11:50
Gilberto,
il modulo è sempre lì attaccato e aggiornato, ma non funziona comunque... ;-)
E io non sono sinceramente in grado di fare tutto quello che mi hanno chiesto.
Quando hai finito di cazzeggiare....ti aspetto volentieri... :-D
and850, mi è arrivato dopo la rispedizione in garanzia il modulo sms dopo 40 giorni...evvai...... -28d#
e tadaaaaaaaaaa mi fa esattamente come il tuo...come hai formattato???lo hai aggiornato ugualmente giusto????ciauzzzzzz
Amstaff69
10-07-2009, 22:24
Io continuo a pensare che aquatronica farebbe bene a ritirare un prodotto, che proprio non va. Quasi 400 euro...e a me su un anno avrà funzionato tre mesi...
si...credo proprio che farebbe più bella figura...il mio se lo chiami almeno stavolta il telefono squilla...ma non risponde a nessun messaggio e neanche li manda...appena uscito dalla scatola....che è arrivata da aquatronica...quindi gli ultimi fatti e non una rimanenza di magazzino...e che fa??come l'altro...non funge...che palle!!!! -28d# #07
Amstaff69
10-07-2009, 22:44
Gurda...a me, come detto, han mandato una lista di cose da fare...quasi fossi un sotwerista... Non ho nemmeno il tempo di respirare, figurati se ho tempo di fare quelle cose...
Se non me lo mette a posto Gilberto...sta volta lo rispedisco e se lo tengono... ;-)
quello che mi rodere...è che se ti ho mandato un modulo per la riparazione....e te lo levi dalla circolazione perchè è difettoso...ma mi puoi rimandare un'altro modulo anche se nuovo che non funziona???ma cazzarola di figura ci fai??ma dai...poi ti viene voglia di rimandarlo ma ti dovrebbero ridare anche i soldi indietro...ma non credo lo facciano......vabbè aspettiamo fiduciosi un'intervento di Gilberto....l'unico serio e disponibile...se parli con i tecnici aquatronica sembra di stare alla nasa e se Obama non ti da il permesso è già tanto che te lo riparano.... :-D ciauzzzzzzzz
Gurda...a me, come detto, han mandato una lista di cose da fare...quasi fossi un sotwerista... Non ho nemmeno il tempo di respirare, figurati se ho tempo di fare quelle cose...
Se non me lo mette a posto Gilberto...sta volta lo rispedisco e se lo tengono... ;-)
Paolo, mi spiace dirti questo, ma se ci sono centinaia di clienti soddisfatti cosi' tanto difettoso non sara'......
Se non hai tempo, non hai voglia, non sei soddisfatto, mi spiace molto visto che in questo prodotto ci credo molto, ma come ti ho gia' detto, se vuoi venderlo ho la fila di persone che cercano un'usato.....
Poffo, grazie per il complimento, ma se non fosse per i responsabili (e non solo) di Aquatronica, io non sarei qui a rispondere..... anche per questo reputo Aquatronica estremamente seria.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |