Visualizza la versione completa : Potatura radici mangrovia???
leon.ska
13-06-2009, 12:54
Ciao a tutti... Ho intenzione di acquistare (non so bene dove, dopo magari provo a chiedere sul forum del mercatino salmastro se ci son disponibilità) un seme di mangrovia da mettere nella mia tartarughiera. Volevo sapere se E' POSSIBILE POTARE ANCHE LE RADICI DELLA MANGROVIA? Non essendo enorme la tartarughiera (è per sternotherus) non sta particolarmente bene il fatto che le radici escano fuori dall'acqua e quindi a meno che non trovi mangrovie nere (che a quanto pare, se ho capito bene, non hanno questa peculiarità) dovrei "potare" anche le radici. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile ed indicarmi la modalità???
scusa, ma le mangrovie non sono d'acqua salmastra?
la vuoi mettere nella tartarughiera? ma non è lenta nella crescita?
#24 #24
leon.ska
13-06-2009, 13:25
esatto è lenta ma essendo appunto piccola la tartarughiera, è meglio così (anche se sulla crescita in acqua dolce ho trovato pareri discordanti su internet su chi dice che cresca più lentamente rispetto al salmastro, chi che è uguale). E diciamo che il fatto di potarle alla radice è anche per tenerle un pò a bonsai sia per fattore estetico che per spazio.
leon.ska
13-06-2009, 13:29
Ah dimenticavo mi sa che ho sbagliato a postare in questa sezione ma dovevo metterlo in flora e fauna salmastra... se qualche moderatore può spostarmelo... E il bello è che l'ho letto, infatti è da un pò che giro nel forum perchè non trovavo il MIO topic #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |