Visualizza la versione completa : Le prime esperienze
Salve a tutti da quasi 3 mesi mi sono immerso nel mondo dell'acquariofila... Ho iniziato con un piccolo acquario di appena 20 lt... Gli ho piantato piante ecc ecc... Con un filtro meccanico e termoriscaldatore.... Insomma volevo creare un piccolo acquarietto tropicale...Ora tengo un guppy fem. un velifera... un pulitore di fondo e 2 scalari.... Ed ho pensato di ampliare questa mia passione ora ho acquistato un acquario di 110 lt lo completat,o sistemato il fondale e filtro biologico... però l'acuqa è un pò biancastra non molto però non è limpida cosa dovrei fare cè da dire che ho usato anche prodotti per neutralizzare cloro ed altri fattori negativi dell'acqua.... e poi ho versato all'interno del filtro anche l'attivatore batterico.... Cosa posso fare per l'acqua bianca... Vi prego aiutatemi Grazie in anticipo....
katalex, benvenuto su ap -e33 -e33
come prima cosa hai fatto benissimo a prendere un acquario più grande, tutti quei pesci non potevano stare in quel piccolo 20lt... figurati che gli scalari diventano più grandi di quell'acquarietto :-D
quando hai allestito il tutto di preciso? i primi tempi è normale avere un po di nebbiolina, il filtro pulirà un bel po ed il resto si depositerà sul fondo...
mi raccomando fai maturare per bene l'acquario (circa un mesetto) prima di introdurre i pesci, altrimenti rischi di avvelenarli e ucciderli...
leggi le guide che trovi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 soprattutto quelle sul primo acquario e sul ciclo dell'azoto cosi capirai tante cose ;-) ;-)
cmq i pesci che hai, non possono stare tutti insieme, perchè hanno necessità ben diverse (soprattutto di valori dell'acqua #13
p.s. perchè non compili la descrizione dell'acquario in profilo? se serve aiuto guarda qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 ;-) ;-)
fede_bomber
13-06-2009, 18:04
l' acqua bianca tra poco dovrebbe andare via da sola, il fliltro dovrebbe farla scomparire e se la cosa persiste a lungopuoi usare il carbone nel filtro... ;-)
fede_bomber, se sono particelle in sospensione, il carbone attivo non serve a nulla... ammesso che sia un'esplosione batterica (mi sembra molto difficile) il carbone attivo può fare solo danni per come la vedo io #23 #23 ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |