PDA

Visualizza la versione completa : consigliatemi come nutrire i miei endler e loro avannotti?

aqqa
12-06-2009, 23:35
Ciao a tutti.
Ho in vasca da non molto degli endler, e una femmina è gia incinta. Per ora li nutro con mangime in scaglie spezzettato con le mani, e con verdure sul fondo. Vorrei però comprare dei mangimi in "MICROGRANULI" appositi per loro, che possano essere abbastanza polverizzati sia per gli endler che per gli avannotti (senza dover ogni volta triturare a mano le scaglie) ma non liquidi (che sporcano). Insomma microgranuli abbastanza grandi anche per le femmine, e sufficientemente piccoli per gli avannotti. Se poi è un mangime comleto e di qualità ancora meglio. Mi consigliate qualcuno? Grazie

GooseFish
13-06-2009, 15:06
Ciao, personalmente ti consiglio le cisti di artemia decorticate, da alternare appunto ad un granulato molto fine come l'elos Sv1 o il tetra min baby granulato.
Un altro prodotto molto valido per la colorazione è il cyclop eeze liofilizzato che contiene parecchia astaxantina.

ciaoo

aqqa
13-06-2009, 22:54
goose grazie. Però l'elos non lo trovo, il cyclop costa uno sproposito, il tetramin baby mi andrebbe bene, ma sul sito dice che è in polvere..preferitvo granulato fino...

Questo di cui metto il link è l'unico che ho trovato, potrebbero andare? :

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=234&osCsid=fc54688187372b8035b506190da2b941

Non ho capito se sono granuli o MICRO granuli...

GooseFish
13-06-2009, 23:10
Si sono microgranuli.
Il tetramin che intendevo io è questo :
http://www.tetra-italia.com/tetra/go/7B4ECF09E015134C75F28D2C1E29DCAE/?seite=7&group_id=111&group_2_id=11&lang_id=19

L'elos se non lo trovi puoi prenderlo direttamente dalla Elos, purtroppo online i negozi seri non possono pubblicare il prezzo ma comunque è quello che avresti direttamente dalla Elos (sai com'e' in italia siamo strani, il fornitore ha il sito con cui vende che può pubblicare i prezzi e tu povere e-commerciante no ... ).

Ciaoo

ciskye
18-08-2009, 16:52
Ciao anche se in ritardo,
io uso per i piccoli tetramin baby e la differenza si nota,
ultimamente ho provato anche TetraMin Junior durante la crescita....
ho notato comunque che i genitori impazziscono per il baby (anche a me piaccino ancora i plasmon! -11 )

certo che dare anche del vivo e' ancora meglio.

ciao