Entra

Visualizza la versione completa : disinfestazione vasca

the edge
01-11-2005, 02:05
salve a tutti.innanzitutto mi presento, mi chiamo giuseppe e da poco sto tentando di allevare discus(seguendo i veri topic di questo forum, anzi con l'occasione faccio i complimenti per il forum).vorrei chiedere un consiglio, fino all'altro ieri un pigeon blood mangiava tranquillo(anche dalla mia mano).ieri ha cominciato a respirare affannosamente e con la testa verso la superficie, allora ho ordinato il camacell pensando a parassiti alle branchie,ma stamattina l'ho già trovato stecchito -20 e tolto dalla vasca dopo2 ore gli sono usciti i vermi bianchi dalle branchie. a questo punto vorrei chiedere se devo fare dei trattamenti alla vasca ( visto che ho altri discus). premetto che i valori erano perfetti. grazie e ancora complimenti ;-)

chris207
01-11-2005, 07:30
io ti consiglierei un bel trattamento a tutti i discus che hai in vasca con nemex e flagyll, che servono per i vermi e per i flagellati...tanto male non gli fa...

Ute1
01-11-2005, 10:07
il camacell è specifico per vasche arredate ed è contro i vermi delle branchie e combatte anche le uova di questi bastardi di vermetti . Potresti fare una cura ma solo se i discus nn ti mangiano e accennano a una respirazione affannosa e in superficie . Nn tutti è detto che debbano morire visto che stavano in vasca con il povero pigeon .

the edge
01-11-2005, 12:17
ok, grazie. ;-) in questi cercherò di guardare il più possibile i miei dischi per vedere se hanno qualche segno di parassiti. #36#