Visualizza la versione completa : info x regalare rocce
andreaontheweb
12-06-2009, 20:10
Ciao a tutti, ho un acquario che sto per smantellare con 26 kg di rocce vive.
Da un po' di tempo non riesco a star dietro all'acquario e ho il prob che non so se regalarle o buttarle, posto che sono piene di aipstasie, alghe, ma anche di invertebrati briaerum, sinularia, sarcophyton.
ripeto intendo regalarle ma non so se conviene a qualcuno visto che sono infestate da alghe e aipstasie, ma forse con il periodo di buio la cosa si risolverebbe.
Attento consigli graditi.
Andrea
andreaontheweb, metti un annuncio sul mercatino che c'č la sezione regalo. non buttare nulla, anche perchč sono sempre animali vivi. ;-)
dai a me quelle con i coralli pls?? ;-)
Rompė, per queste cose c'č il mercatino o gli MP.
se ci sono altri interventi simili chiudo il post.
andreaontheweb
13-06-2009, 13:06
allora... Come mi faceva notare sjoplin questo non č un post per regalare le rocce, ma solo per evitare di buttarle, volevo infatti sapere se possono essere riutilizzate pur essendo infestate di aipstasie e alghe.
andreaontheweb, si possono recuperare basta fre una "bella maturazione" come mi avevano consigliato in questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=240170
;-)
Massimo-1972
13-06-2009, 15:51
le alghe se ne andranno da sole quando non troveranno pių tanto nutrimento (silicati, nitrati, fosfati), mentre per le aiptasia ci vorrā un pō di lavoro, ma in una vasca a parte si fa (spruzzate di calcio idrossido).
ALGRANATI
13-06-2009, 17:15
Mai buttare le rocce....al limite si fanno morire all'asciutto e successivamente messe insieme ad altre vive x resuscitarle ;-)
andreaontheweb
13-06-2009, 19:26
ok. appena ho dato via il vivo metto un topic per regalarle.
grazie a tutti.
Andrea
quando decidi di regalarle ricordati che te lo ho chieste per primo ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |