Entra

Visualizza la versione completa : Vallisneria Natans della Anubias

anciua
12-06-2009, 15:13
Qualcuno sa dirmi con sicurezza che altezza raggiunge? Perchè in realtà NON esiste questa pianta su internet...esistono la Vallisneria americana "natans" ma questa ha foglie larghe come la spiralis etc etc, invece la vallisneria natans commercializzata dalla Anubias ha le foglie come la vallisneria nana ma a differenza della nana mi hanno detto che rimane corta per davvero...

qualcuno mi sa dire qualcosa per cortesia?

Tropius
12-06-2009, 16:55
è la vallisneria americana varietà "natans", e raggiunge una lunghessa media classica, tutto poi dipende dalle condizioni nelle quali si coltiva... io presumo che sotto i 30 cm non va #24

anciua
12-06-2009, 18:35
Grazie per i ltuo intervento, anche io ho avuto l ostesso dubbio, se non fosse che le foglie non sono sottili e piatte ma sono filiformi proprio come la "Vallisneria nana" commercializzata dalla Tropica...inoltre ho notato che la Anubias la varietà "nana" nn la produce per cui mi è venuto un dubbio...che sia la stessa che Tropica chiama "nana"? cioè la stessa pianta chiamata con 2 nomi differenti? in sostanza ho 4 vasetti di terracotta con della Valliseria filiforme lunga dai 20 ai 38 cm e non riesco a capire cosa sia...però sai che ti dico? stasera la metto in vasca e vediamo cosa ne viene fuori!