Visualizza la versione completa : Abbinamento con scalari
satian1975
12-06-2009, 14:15
Salve tra qualche settimana dovrò inserire i primi animalucci nel mio 100 litri netti,vorrei inserire 4 scalaretti che una volta cresciuti e formata la coppia diventeranno 2,vorrei mettere una coppia di rami e poi...consigliatemi voi,anche se con quelle misure in tutto posso aspirare ad avere max 10 esemplari di fauna
Djscorpion
12-06-2009, 14:52
Allora io inserirei dei corydoras, scegli tu il tipo che più ti piace. Per il numero non saprei, facciamo 3 o 4 anche per loro. Poi inserirei cardinali, per un 7 o 8 individui, perchè già gli scalari occupano di molto la vasca per le loro esigenze, poi se in più ci aggiungiamo molti pesci rimarranno nani o potrebbero morire. Questi sono i pesci che io inserirei.
GigiMNfish
13-06-2009, 22:37
Io, in 100 litri (netti o lordi?) gli scalari non li metterei..diventano molto grandi ed esigono grossi spazi soprattutto in altezza..poi abbinarli a ciclidi nani non è il caso.Con 100 litri puoi puntare su ciclidi nani, un branchetto e qualche pesce da fondo, nulla più..ciao
Se posso dare un consiglio,gli scalari non li metterei in virtù del fatto che crescendo diventano molto grandi e spesso aggressivi.Ho avuto una vasca di 100 lt netti e tenevo una coppia di Ram , 4 corydoras ,8 neon.Può essere un idea! :-))
beh,dipende anche dall'altezza della colonna d'acqua,se è di almeno 50 cm per me gli scalari ci stanno bene,ma l'abbinamento con altri ciclidi lo vedo troppo a rischio.
comunque la posizione che occupanno nella colonna d'acqua è diversa e se li prendi da giovani potrebbe anche funzionare,ma il mio non è un consiglio!!
per gli altri inquilini sono stradaccordo su cory e neon.
ciao
El Giova
29-06-2009, 22:46
Secondo me dovresti optare su cory e otocinclus(in gruppi da 5 entambi)...Se ci vuoi mettere dei caracidi ti consiglierei gli accetta(se l'acquario ha il coperchio)... ma se sono i colori che ti attirano allora vai su tetra non troppo piccoli(es cardinali e petitelle)...Però se vuoi delle riproduzioni di caracidi non ce ne metterei...
Ps mi accodo ank'io...Potresti provare coi nani es apistogramma/microgeophagus o "cambiare un pò" e andare ssu nanochromis e co(oltre che i "soliti"pulcher)...
Ps2 anche io mantengo scalari(e pelvica!)in 112 litri, ma premesso che è una giungla e che nonostante tutto enormi problemi non ne ho avuti(però non riesco a riprodurli), non ti consiglierei mai di fare una cosa del genere(scalari + pulcher... ma anche scalari e basta!) perchè si rischia di trovarsi pinne dappertutto e ti creano un sacco di casini...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |