Visualizza la versione completa : Reattore zeolite Bubble Magus
Amstaff69
12-06-2009, 09:37
Qualcuno sa dirmi come và e, soprattutto (visto che nella foto non c'è) dove è messa la pompa e che portata ha?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2253
giangi1970
12-06-2009, 10:24
Amstaff69, La pompa e' sotto al reattore il quello scatolotto nero...pero' non so' dirti la portata.....funzionare funziona.....anche perche',insomma,e' difficile che un reattore di zeolite non funzioni.....e' talmente semplice.......
Amstaff69
12-06-2009, 10:39
...eh sì... hai ragione pure Tu...heheh
Volevo sapere però anche la portata della pompa, visto che avrei piacere fosse un 1.000 LT (gestione xaqua, mi manca il reattore...)
Vediamo se qualcuno lo sa.
Ho chiesto al sito ma non mi hanno ancora risposto... #24
...probabilmente funziona...
..il reattore di zeolite è una di quelle poche cose che si possono autocstruire senza grande fatica e con buoni risultati...
...comunque l'originale anche, non costa granche'...
...il ruwal (che funziona) mi pare costi 80 € compresa la pompa...ed ha anche la portata regolabile....
oceanooo
12-06-2009, 11:23
quoto... costa troppo rispettoa ad un ruwal e non credo ci sia cosi tanta differenza.... a parte che è propio brutto #23
calma..........costa troppo in quel sito.....il reattore bubble magus costa 95euro compreso di pompa.... ;-)
Peccato solo che arriverà in negozio mi pare tra un 45giorni buoni....
giangi1970
12-06-2009, 11:27
Auran, Si ....effettivamente si trova a meno.....95€ se non sbaglio......
..ormai c'è la bubble magus mania....
Maurizio Senia (Mauri)
12-06-2009, 11:45
L'unico neo di quel Reattore sembrerebbe che ha la Pompa dedicata.....se si rompe dove si prende??????
rispetto agli altri Reattori di altre marche dove si può adattare qualsiasi pompa....
Philippe
12-06-2009, 11:52
Amstaff69, Ma perchè spendere tutti quei soldi???
Prova a contattare l'utente fabio renica che aveva da vendere un reattore di zeolite autocostruito molto bello e funzionale, non l'ho preso solo perchè troppo grande per i miei 400 lt...
Ciao
Amstaff69
12-06-2009, 12:14
Ragazzi...stavo pensando a quello semplicemente perchè la base mi pareva meno ingombrante di altri e la mia sump ormai...è strapiena (mega ski; reattore; pompa risalita; pompa refri; sonde...).
Se poi in altri siti costa meno...se mi fate un MP... ;-)
Per il resto nessuna Bubble Magus mania...anzi, mai considerata Bubble Magus nella mia vita prima d'ora...
Se poi mi date qualche consiglio su un reattore che abbia un flusso di circa 1.000 LT e che non sia ingombrante, costi poco e consumi poco e magari sia anche regolabile... :-))
Philippe
12-06-2009, 12:16
...E che ti faccia anche il caffè!!!???... :-D
Amstaff69, Ma perchè spendere tutti quei soldi??
infatti... ho appena letto il tuo post sul korallin... :-D :-D :-D
Philippe
12-06-2009, 14:34
:-D
Dai Sandro però la correlazione non regge: il reattore di Zeolite è una scioccezza al confronto ad un reattore di calcio...
Poi per carità se ho preso il bidone ci può anche stare... devo dire che su una spesa di € 3000 per farmi l'acquario, tutti dati agli amici di acquaportal, ho avuto sempre (o quasi???) attrezzatura in ottimo stato... #36# compresa la tua ;-)
Fine O.T.
bah, sarà che ne capisco poco di ste cose, ma entrambi gli oggetti non li vedo affatto complicati. scusate l'OT ;-)
andrea81ac
12-06-2009, 14:52
Philippe, che vuol dire quasi? brutto talebano ti ho dato la robba nuova se vengo a verona ti rompo il c...o!!!! :-D :-D :-D :-D Amstaff69, ti mando un mp dove comprarlo a buon prezzo il ruwal conpompa che contiene fino a 3 lt.
andrea81ac, manda mp anche a me grazie.. :-))
Philippe
12-06-2009, 14:58
ma entrambi gli oggetti non li vedo affatto complicati.
Non è questo il punto, il punto e se fidarsi o meno di uno autocostruito e di seconda mano, magari pure bruttino ma che costa 40-50€, o uno nuovo bello di marca ma che ne costa il doppio o addirittura il triplo... Per precisare stiamo parlando di due tubi in plexiglas con uno dei due bucherellato alla base ed infilato dentro l'altro che ha solo un foro per la pompa in un lato, un tubo in alto per la fuoriuscite dell'acqua e una maniglia in pvc per squoterlo...
Come fai a paragonarlo ad un reattore di cacio??? #17
Ah... Se non si era capito, io preferisco la prima soluzione...
Philippe
12-06-2009, 15:02
che vuol dire quasi?
In primis Pirla :-D Il "quasi???" era riferito naturalmente al reattore di calcio che ho preso sul mercatino e che purtroppo sembra non andare -28d# ...
andrea81ac
12-06-2009, 15:04
Philippe, se vuoi ti vendo il mio by geppy. #18
ragazzi rimaniamo in topic.
almeno proviamoci :-))
zack78, sfighè....cosa fai tradisci il bubble..!?!? guarda che il corredino in sump è figoso eh... :-D :-D
Auran, no no tranquillo..era solo curioso..pensa te non vedo l'ora che si spacchi il mio reattore della deltec :-D :-D sjoplin, cosa fai il moralizzatore proprio te? #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |