Visualizza la versione completa : Xenia con bolle, ridotta male
grariete
12-06-2009, 09:02
-20 ciao a tutti ho una piccola talea di xenia che mi sta facendo preoccupare....da un paio di gg sta male,all inzizio aveva formato delle bollle sul tronco adesso nn ci sn piu ed č come se avesse delle vere e proprie vesciche ...si č tutta ragrinzita e chiusa...non capisco sembrano scottature buh cos ha?tutto il rsto sta bene e i valori sn CA 425 KH8 No2 0,05(son sempre stati cosi da quando ho avviato la vasca) e ph a 8,5.....allego foto... -20 -20
Spesso la xenia inizia a regredire senza apparente motivo, a volte fino all'estinzione della colonia... per poi riprendersi e tornare rigogliosa e infestante...sempre senza apparente motivo. -28d#
Poi che abbia bisogno di buoni e stabili valori dell'acqua, che risenta negativamente delle presenza di carbone attivo, che necessiti di iodio e di buona illuminazione sono cose note ;-)
grariete
12-06-2009, 09:17
Wurdy, oh grazie wurdy...niente carbone da un po....cambi regolari....credi che sia normale?ho un po paura di qualche malattia che infesta tutto....buh le vesciche sn allucinanti perņ eh....va boh la lascio buona buona e nn la tocco vediamo che fa.... #22 grazie
grariete
12-06-2009, 09:59
si sn accese le luci....che brutta sorpresa -04 -20
grariete, come ti avevo scritto sopra a volte fino all'estinzione della colonia ... succede.
Per contro basta che rimanga un pezzettino di tessuto vivo che puo' ripartire e rinascere ;-)
grariete
12-06-2009, 12:02
ok wurdy cerco di stare tranquilla #24 ;-)
Come e' strana la vita!!! C'e' chi combatte per mantenerla in vita e chi invece cerca di debellarla e non ci riesce!!!
Per avere successo di allevarla, piazzala dove hai molta luce e intensa corrente d'acqua :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |