dago1069
12-06-2009, 00:48
Salve a tutti. Sono un neofita ed ho appena acquistato un acquario Juwel 180. Ho semplicemente montato il mobile e posizionato l'acquario. Ho acquistato ( e non ancora inserito) anche il substrato e la sabbia (quarzo rosa). Proprio x quest'ultima nutro dubbi. L'intenzione è di inserire (dopo aver effettuato le opportune verifiche dei valori chimici dell'acqua) pesci tropicali tra i più comuni facenti parte ( come denominati dal venditore in mariera forse cinica) del classico "fritto misto". In realtà mi stà a cuore, + che la creazione un bell'ambiente per l'occhio umano, un microcosmo il più confortevole possibile per i suoi piccoli abitanti. A tal proposito mi domandavo se la sabbia scelta potesse soddisfare tale desiderio.
Volendo evitare qualsiasi grave passo falso, chiedo a coloro che hanno ovviamente l'esperienza per farlo di indicarmi, se ne hanno la voglia, le linee guida da seguire per una corretta preparazione.
Grazie a tutti.
Volendo evitare qualsiasi grave passo falso, chiedo a coloro che hanno ovviamente l'esperienza per farlo di indicarmi, se ne hanno la voglia, le linee guida da seguire per una corretta preparazione.
Grazie a tutti.