Visualizza la versione completa : Preparativi prima delle ferie.....
LukeLuke
11-06-2009, 23:22
Ragazzi Lunedi parto e vado in grecia fino al 26....
cosa devo fare prima di partire ?
Pulisco il sensore del rabbocco, le pompe le ho pulite l'altro ieri ed ho fatto il cambio... siccome non ho nessuno che me lo controlli... sto alzando la triade... speriamo che in 2 settimane non scenda troppo...
basta... cosa mi scordo ?
LukeLuke, Pulisci il sensore,prepara una bella tanica per il rabbocco!!!
e lascia stare il resto,e goditi la vacanza ;-)
LukeLuke
12-06-2009, 09:35
tanica da 10lt piena... ;-)
da quello che ho visto, dovrebbe bastare, al max la prendo da 20lt per star tranquilli...
la mia paura principale è se và via la corrente.... come posso fare ?
se prendessi un UPS quali sono le cose indispensabili da attaccarci ?
pompe di movimento, se va via per poco bastano penso... tanto è più che altro per l'ossigenazione...
LukeLuke
12-06-2009, 09:56
quindi le due nanokoralia ed al max potri metterci la PL blu.
quindi 4.5w x 2 + 18w di PL.
Con un UPS da 600VA quanto durerebbe ?
LukeLuke, ma metti un areatore a pile,con una porosa e sei a posto ;-)
ragazzi, mi ricollego al discorso di LukeLuke se dovessi anche io (lo avrò) questo problema in futuro
non ci potrebbero essere problemi non risolvibili con sistemi autosufficenti...tanto per dirne uno, un molle a crescita molto veloce come dei discosoma o rodactis li teniamo sempre sotto controllo durante l'inverno perchè non vadano a disturbare e a crescere sopra altri coralli più lenti e delicati, pertanto non sarebbe opportuno prevenire cose del genere...
magari ridimensionando un po' le specie invasive, oppure per solo 2/3 settimane stiamo tranqulli?
scusate se ho detto una *******, è che non avendo esperienza diretta con coralli (allestirò a fine vacanze) non mi so regolare sulla velocità di crescita..
a crescere crescono,ma non così... vai tranquillo senza potare!!! ;-)
Vic Mackey
13-06-2009, 12:00
LukeLuke, qualcuno che fa un giro na voltsa ogni 5 giorni e dopo i temporali sarebbe il top! :-))
LukeLuke
13-06-2009, 23:06
ancora mejo... è cambiata la situzione per cui lasciamo il gatto a casa e la vicina verrà una volta al gg. a dargli la pappa... quindi se va via la luce se ne accorge lei...
semmai gli metto un segno sul vetro per il livello dell'acqua e gli dico che se vede scendere mi chiama.... ;-)
daniele1982
18-06-2009, 22:55
mauridj, come fai a far azionare l'aereaore quando la luce salta? #24
daniele1982, con un relè..Cerca un articolo che ha fatto sjoplin, c'è su tutto spiegato per bene ;-)
daniele1982
19-06-2009, 13:28
okey cerco ;-)
daniele1982, http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/Combinatore_telefonico.asp
;-)
LukeLuke
27-06-2009, 16:31
tutto apposto alla fine l'ho l'asciata 10gg. con la gestione abituale, tutto ok, la corrent è andata via per 30 min ma tutto apposto... la pozza stà bene ;-)
LukeLuke
28-06-2009, 09:15
a presto le foto al mio rientro e poi quelle del nuovo acquisto... ;-)
Bentornato!!! Procede benone eh?! Mi piace molto!!! Solo una cosa, metti qualche invertebrato che copra il tubo in pvc che sta troppo in vista!!! :-))
LukeLuke
28-06-2009, 17:49
si si.... adesso ci ho appoggiato la palytoa con le bocche rosa ... bella.... molto particolare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |