Entra

Visualizza la versione completa : acqua verde e no4 e no3 non esatti

GORILLINO77
11-06-2009, 21:12
ciao a tutti, possiedo un acquario dolce di 240l, da un po di tempo ho dei problemi con l'acqua che ha preso un colore verde, ho fatto un trattamento per schiarire, ma dopo poco tempo e' tornata come prima.
su consiglio del mio negoziante, ho nuovamente fatto i test, e ho trovato i fosfati a 0,25 e quando ho misurato i nitrati l'acqua nella provetta non ha preso nessun colore, e' rimasta bianca.
a questo punto ho testato anche l'acqua del mio rubinetto e ho trovato fosfati a 0,25.
per sfizio ho testato anche l'acqua osmosi che mi fornisce il mio negoziante e ho trovato i fosfati a 0,10-0,15...
chiedo cortesemente una dritta per poter risolvere questo problema.

grazie a tutti colore che mi aiuteranno.

faby
11-06-2009, 21:26
ciao

allora i fosfati sono PO4 e non NO4(non esistono, non possono esistere chimicamente)

cmq va bene o,25mg/l di fosfati, non è alto, i nitrati se sono proprio a 0 non è il massimo...

cmq dalla descrizione potrei pensare a alghe unicellulari volvox... in questo caso penso proprio che ti ci vorrebbe una lampada sterilizzatrice UV...

ciao

|GIAK|
11-06-2009, 23:43
GORILLINO77, che trattamento hai fatto?

cmq dai un'occhiata qui, se è lo stesso problema puoi seguire questo topic (ancora in discussione) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=248747 ;-)

pclaudio
12-06-2009, 18:41
Come fà a rimanere bianca, che test ai usato?