Entra

Visualizza la versione completa : Lythrypnus dalli

Vic Mackey
11-06-2009, 18:43
..o gobide di catalina..mi era sempre sfuggito ma leggevo su un topic che non è tropicale?!?...puo essere?
Io l'ho visto su nanoreef.it
Attendo ansioso riscontri ed esperienze con questo gioellino.. ;-)

UCN PA
11-06-2009, 20:11
diffuso nel messico nord, dall' ecuador fino al sud del cile(quasi fino all' estremo sud) e nelle galapagos. preferisce le acque temperate ma si rinviene raramente anche dal messico fino all' equador e in altre isole del pacifico tropicale

Vic Mackey
12-06-2009, 08:31
grazieUCN PA, !!
Ma l'hai avuto?

UCN PA
12-06-2009, 10:00
Vic Mackey, no, ma lo volevo, mi sono informato e mi hanno detto che da quella zona in italia non vengono importati pesci, avrei dovuto ordinarlo in america e solo penzare il costo della spedizione...........
e poi va allevato in vasche temperate( anche se si adatta a bene a vivere in quelle tropicali) o comunque che non superano i 25 gradi
;-)

Vic Mackey
12-06-2009, 12:08
UCN PA, bella rogna quella della temperatura.. #24 anche se credo che con un buon acclimatamento potrebbe riuscire a resistere a temperature piu alte..ci sono riuscito con i sensibilissimi crostacei mediterranei (abituati a temperature ancor piu basse).. #24 #24
Dovrei sentire un paio di negozianti se riescono a recuperarlo, strano però perche se ne parlano su nanoreef.it qualche italiano teoricamente dovrebbe averlo.. #22

Alessandro Falco
12-06-2009, 20:21
Vic Mackey, come ogni pesce sub-tropicale si adatta al clima tropicale delle nostre vasche ma il metabolismo risulta naturamente accelerato e la speranza di vita di abbassa...

Vic Mackey
14-06-2009, 11:25
Alessandro Falco, immaginavo..quindi campa la metà!