Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio primz

ordelius
11-06-2009, 18:25
ragazzi volevo chiederevi una cosa ho lo schiumatoio primz red sea non molto silenzioso #17 volevo sapere se lo accendo solo la sera per tutta la notte e il giorno lo spengo secondo voi lo posso fare o faccio una cazz.....

ceriantus
11-06-2009, 18:40
ragazzi volevo chiederevi una cosa ho lo schiumatoio primz red sea non molto silenzioso #17 volevo sapere se lo accendo solo la sera per tutta la notte e il giorno lo spengo secondo voi lo posso fare o faccio una cazz.....
La prima cazz... ehm "sciocchezza" l'hai fatta comperandolo, non ne aggiungerei una seconda ;-)
Compila il "Profilo" della tua vasca ci aiuta ad aiutarti ;-)

ordelius
11-06-2009, 18:45
quando l'ho comprato ero contento per l'ingombro minimo che mi portava in vasca ma quando l'ho acceso avrei buttato dalla finestra............... -04 -04 -04 -04 -04 -04

david73
11-06-2009, 18:48
ordelius, che vasca hai?

Robbax
11-06-2009, 21:08
ordelius, lo schimmer comunque deve andare 24ore su 24...per quanto riguarda il prizm...beh...ti hanno gia risposto :-))

maurofire
11-06-2009, 21:11
Compila il profilo della vasca comunque sui skimmer appesi cambia con deltec una garanzia.

melech
12-06-2009, 08:49
Be dai ragazzi tutta questa carne al buon vecchio prizm...io l'ho avuto in una pozza di 50 litri lordi e al minimo schiumava bene e non faceva tanto rumore o meglio mi ci ero abituato bene. E poi c'è una notevole differenza di prezzo tra i due prodotti se è per prendere confidenza con il marino e allestire una prima vasca per fare esperienza per me va più che bene!! #19
Cumunque...io lo tenevo acceso 24 ore su 24 e ogni due-tre giorni con uno straccio asciutto gli pulivo il collo del bicchiere (spero di essermi spiegato bene) e una volta a settimana lo pulivo

ceriantus
12-06-2009, 09:13
Be dai ragazzi tutta questa carne al buon vecchio prizm...io l'ho avuto in una pozza di 50 litri lordi e al minimo schiumava bene e non faceva tanto rumore o meglio mi ci ero abituato bene.

50 litri ce li gestisci ma oltre non andrei ;-) .
La cattiva nomea del "trappolotto" è in gran parte colpa della Red Sea stessa.
Quasi tutti i fabbricanti di skimmer hanno il vizio di aumentare il litraggio delle vasche gestibili con il loro prodotto ma, nel caso del prizm, l'hanno sparata, e la sparano, veramente grossa.
400 litri ?, :-D :-D :-D :-D ma per favore !!!!!!!

ordelius
12-06-2009, 14:53
ragazzi ho un'altro problema che vi pongo questo schiumatore e' in funzione da circa tre giorni ma nel bicchiere non si vede ombra ne di schiuma ne di sporcizia -04 -04 -04 che devo fare premetto che ho messo rocce vive che erano in acquario da 7 anni.nellla colonna cmq si forma schiuma ma non sale nel bicchiere nessuna sporcizia booooooooooooooo.

Abra
12-06-2009, 14:55
dalle il tempo di rodarsi....e intanto prega ;-)

LucaTeli
15-06-2009, 11:55
ordelius io, come te, sono uno dei fortunati possesori del prizm e devo dirti che a parte il rumore io non mi trovo male...
La mia vasca è da 250l netti circa e non ho ancora tanti animali e per ora va tuto bene :-) .
Per quanto riguarda il fatto che non si è formata ancora sporcizia nel bicchiere le possibilità sono due: o è tarato male e quindi devi agire sull'apposito rubinetto oppure, molto più probabilmente, devi lasciarlo girare un pò come ti ha suggerito Abracadabra.
Luca

ordelius
15-06-2009, 13:29
il mio negoziante mi ha detto che non fa schiuma nel bicchiere perche' nell'acquario non c'e' sporcizia che deve togliere perche' dice che le rocce sono gia belle e spurgate erono in un'acquario da 7 anni e sono gia belle spurgate, per il momento pesci non ce sono e residui di mangiare nemmeno quindi mi dice che deve togliere sto schiumatoio. #24
cmq come mi regolo quando e' tarato bene ciao.

david73
15-06-2009, 13:37
ordelius, io concordo conmelech, ,certo non è uno schiumatoio per vasche da 400l ma fino a 100/150l secondo me funziona bene certo meglio i Deltec ma c'è anche differenza di prezzo.

melech
15-06-2009, 14:20
ordelius...io non lo toglierei..anzi non toglierlo proprio.
meglio avere uno schiumatoio che non schiuma (le ragione possono essere molte) che una vasca senza!
Dimmi un po come l'hai fatto partire che magari salta fuori una regolazione sbagliata.
Io tenevo il livello dell'acqua un pelo sotto alla guarnizione che c'è tra il corpo e il bicchiere. Ti dovrebbe bastare aprire la valvola del tubo dove passa l'acqua a metà. Prova ad asciugare il collo del venturi sia sul corpo che sul bicchiere con un po di carta e poi vediamo cosa succede.

ordelius
15-06-2009, 22:48
ok provo ad asciugare il collo
#12 #12 ma perche' va asciugato il bicchiere e il collo #19 #19

melech
16-06-2009, 14:53
diaciamo che di solito si lava tutto per tenere sempre pulita quella zona dove la schiuma passa e dove tende a lasciare una patina che con il tempo inibisce l'efficacia dello schiumatoio. Ti ho detto di provare ad asciugarlo perchè cosi eviti di smontare, svuotare e lavare...già si deve sistemare con il tempo se lo spegniamo, puliamo ecc...non ti parte più!!! :-))