Visualizza la versione completa : macchia strana
ciao a tutti, ho da poco allestito il mio primo acquario di acqua dolce, al momento all'interno ho solo 5 pesci pulitori, oggi accendendo la luce ho visto questa strana macchia su una foglia....qualcuno di voi è in grado di dirmi di cosa si tratta??
grazie a tutti in anticipo
quella è un anubias, è una pianta epifita, non dovrebbe stare interrata... cmq se la vuoi tenere lì dissotterra almeno il rizoma
ciao
l'anubias che sta marcendo perchè ha il rizzoma interrato
quella è una macchia che è segno di marcescenza, come ti è stato detto. Alzala e tieni sotto solo le radici.
Se hai appena allestito l'acquario, non dovresti avere dei pesci dentro #24
grazie per i consigli ho provveduto, pensate ora possa andare bene??
l'acquario è stato fatto girare per qualche giorno senza pesci, il tizio del negozio mi ha detto che potevo metterci qualche pulitore e tra una decina di giorni mi analizzava l'acqua per vedere se potevo mettere altri pesci...boh sono neofita e mi sono fidato...
spesso i negozianti tentano di fregarti,
ti ha detto di mettere i 5 corydoras per vedere se la vasca va bene?
da quanto è avviato?
spesso i negozianti tentano di fregarti,
ti ha detto di mettere i 5 corydoras per vedere se la vasca va bene?
da quanto è avviato?
no ci sono 2 corydoras due per le alghe e 1 per il vetro.. vedi foto
sapreste dirmi i loro nomi visto che ci siamo??
nella prima foto sembra un crossocheilus siamensis...
nells seconda foto vedo un crossocheilus siamensis sulla sinistrae mi pare di scorgere un Gyrinocheilus aymonieri
ciao
In qualche giorno la vasca non sarà mai pronta... rischi che muoiano tutti i pesci che hai...
rischi di avvelenarli appena ci sarà il picco di nitrati, normalmente ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane, il negoziante ti ha sicuramente fregato
se non hai un altra vasca matura in cui spostarli, ormai lasciali lì
non dare assolutamente mangimi
se hai attivatori batterici mettili
aumenta il numero di piante
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |