Visualizza la versione completa : Posizionamento tubi del filtro esterno
satian1975
11-06-2009, 14:45
Salve a tutti secondo voi qual'è la configurazione migliore per avere un perfetto filtraggio dell'acqua
Ehm, scusa non ho capito la differenza tra uscita e mandata. #24 #24
cubitalo
11-06-2009, 15:54
Premesso che il tubo di mandata sia vicino alla superficie, è quello di entrata nelle parte basse fin che si possa creare una corrente, no credo che ci siano grandi differenze tra un disegno o l’altro a meno che il tuo acquario non abbia delle misure fuori del normale, in questo caso sceglierei il nº 1 anche se devo dire che dovresti anche fare attenzione all’estetica perché anche l’occhio vuole la sua parte.
cubitalo
11-06-2009, 15:57
Lo dico perché ho visto la foto del tuo acquario, nel caso tu metteresti il tubo di uscita nel laterale sinistro, non se vedrebbe molto bello. Mia modesta opinione
Penso di essermi fatto un'idea su cosa intendi per mandata ed uscita. Secondo me con la disposizione della prima figura c'è una maggiore e più uniforme circolazione dell'acqua.
Con la seconda disposizione temo si possano creare zone scarsamente movimentate.
satian1975
11-06-2009, 16:36
ops il tubo di mandata è quello in,mentre il tubo di uscita essendo messo in orizzontale sul lato sinistro della vasca a pelo d'acqua sarebbe comunque nascosto...grazie comunque
Stefano s
17-06-2009, 02:12
datti una letta alla spigazione che ho dato qui':
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=230607&highlight=posizionamento+tubi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |