Entra

Visualizza la versione completa : Neritine: morte improvvisa cause???

seaguy
11-06-2009, 14:03
Ciao a tutti, ho introdotto in vasca circa 6 giorni or sono 3 neritina zebra e ad oggi 2 sono morte qualcuno sa indicarmi i motivi. I dati della mia acqua sono riportati ed aggiornati nel mio profilo come la popolazione. Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte ciao

maryer86
11-06-2009, 17:40
tutti gli utenti (una mia amica compresa) che stanno acquistando le neritine ultimamente stanno morendo tutte ... -28d# che provengano dallo stesso fornitore?
però c'è da dire che vivrebbero meglio in ambienti salmastri

seaguy
11-06-2009, 18:59
tutti gli utenti (una mia amica compresa) che stanno acquistando le neritine ultimamente stanno morendo tutte ... -28d# che provengano dallo stesso fornitore?
però c'è da dire che vivrebbero meglio in ambienti salmastri

Ma guarda le ho comperate assieme ad un mio amico dallo stesso negoziante nello stesso giorno anche lui ne ha prese 3, le sue sonno tutte e tre vive ed arzille mentre a me ne è rimasta una che sembra più di la che di qua:-). Per giunta lui ha un acquario da 60 l con due pesci rossi e valori di nitrati più elevati dei miei quindi anche un acqua per così dire peggiore

maryer86
11-06-2009, 20:08
boh..non so che dirti
non me ne intendo granchè di neritine
ho solo notato questa cosa ultimamente

comunque il fatto che al tuo amico siano vive non vuol dire che stiano bene..poi solo il tempo potrà dirci...

St_eM
19-06-2009, 00:36
Forse fertilizzi troppo? Come stanno i gamberi?

seaguy
21-06-2009, 00:05
Forse fertilizzi troppo? Come stanno i gamberi?

Non fertilizzo affatto ed i gamberi stanno benissimo sono cersciuti e fanno regolarmente la muta