Entra

Visualizza la versione completa : Crescita avanotti

Deathman
11-06-2009, 13:34
Ciao a tutti,

c'è una "tabella" dove vengono descritti i ritmi e i tempi di crescita degli avanotti di Guppy da avanotto fino a Guppy cresciuto (in modo da poterlo regalare o portare al negozio)??

Giudima
11-06-2009, 14:53
Non penso esista, anche perchè le variabili in quastione sarebbero infinite (cibo, spazio, caratteristiche dell'acqua e via discorrendo).

Deathman
11-06-2009, 14:58
Ok, ma in linea di massima come ci si può basare per capire se un avanotto diventa Guppy e lo si può cedere a qualcuno o portarlo al negoziante??

Non vorrei cederli troppo presto....

Giudima
11-06-2009, 15:03
Quando sono abbastanza grandi da sopportare lo stress della "pesca", viaggio ed immissione nella nuova vasca.

In genere tra i due o tre mesi.

Beninteso si può fare anche prima, ma è rischioso.

Deathman
11-06-2009, 15:43
Grazie mille della dritta Giudima!!!!

Disponibile come sempre!!!! ;-)

Purtroppo essendo alle prime armi con gli avanotti preverisco far domande magari idiote pur di non far errori.... :-D

Giudima
11-06-2009, 16:26
Nessun problema ;-)

GEMMO
11-06-2009, 16:31
il mio negoziante li prende 2 cm femmine e 1,5 cm i maschi.
per il tempo impegnato, dipende principalmente dal luogo in cui si trovano e l'alimentazione.
un gupi all'aperto che mangia dafnie in una grande vasca, lievita in confronto a un guppi che mangia i soliti mangimi in una sala parto

maryer86
11-06-2009, 18:08
a meno chè i mangimi che mangerebbero in una vaschina di accrescimento non sono nutrienti e molto grassi come naupli appena schiusi o cisti d'artemie decorticati da utilizzare come un qualunque cibo micronizzato ma non c'è paragone a confronto!

Comunque sì, anche io notavo che gli avannotti tenuti fuori avevano perennemente dei bei panciozzi rotondi rotondi :-))

GEMMO, che fortuna che il tuo negoziante prende guppy così piccoli -05
a quell'età però ai maschi non sono granchè sviluppate le caudali..anzi a malapena sono colorate

Giudima
11-06-2009, 22:04
Anche a me li prende più o meno delle dimensioni indicate daGEMMO, non fa certo i salti di gioia, ma ormai è rassegnata.. :-D :-D :-D

Deathman
11-06-2009, 22:13
Perfetto, allora per agosto posso andare sul sicuro con i piccoli del primo parto :-D