Entra

Visualizza la versione completa : modulo sms...370€ e niente manuale..mah!

Poffo
11-06-2009, 12:38
come da titolo vorrei sapere....oltre il motivo dei continui aggiornamenti vari...il motivo perchè non viene inserito un manuale completo ma bisogna scaricarlo da internet....ah Booooooh -28d#

ik2vov
15-06-2009, 14:44
Ciao poffo, il motivo e' proprio l'aggiornamento, non e' anomalo che tu possa acquistare un modulo con una versione "vecchia" di Firmware, se ti venisse fornito un manuale vecchio avresti delle informazioni errate o per lo meno differenti da quelle di cui necessiteresti a seguito dell'aggiornamento.
Scaricare un file dal sito Aquatronica al giorno d'oggi e' cosa di pochi minuti (o secondi) ed e' secondo me una cosa tutt'altro che negativa, si e' certi di avere sempre l'ultima informazione ed istruzione disponibile.

Ciao

Poffo
15-06-2009, 15:46
ciao Gilberto...non la vedo come cosa negativa...ma il fatto è che se una persona qualunque non riesce ad avere un collegamento internet rimane fregato...ade esempio il manuale in bianco e nero che mi è stato allegato arrivava fino a metà...poi si interrompeva...cmq l'accetto come politica aziendale.....ma accetto un pò meno che non funzioni al primo attacco ;-) :-)

and850
17-06-2009, 09:04
Quoto poffo, stesso problema e non è accettabile da un prodotto che costa quasi 400€ ! Per non parlare poi che uno lo compra per stare tranquillo durante le vacaze o quando si è fuori per lavoro...per esempio io ora sono fuori casa per 1 settimana per lavoro (purtroppo nn vacanza) e il mio modulo sta da Aquatronica...chissà forse ci mandano una persona a casa mia che mi avverte se succede qualcosa...sgrat sgrat! :-))

ik2vov
17-06-2009, 15:34
ciao Gilberto...non la vedo come cosa negativa...ma il fatto è che se una persona qualunque non riesce ad avere un collegamento internet rimane fregato...ade esempio il manuale in bianco e nero che mi è stato allegato arrivava fino a metà...poi si interrompeva...cmq l'accetto come politica aziendale.....ma accetto un pò meno che non funzioni al primo attacco ;-) :-)
Ciao poffo,
le scelte da fare erano tre;
1) fornire un manuale che poteva risultare vecchio e rischiare di fornire informazioni errate
2) fornire un manuale on-line da scaricare dal sito o da farsi scaricare dal negoziante se non si ha internet, questa scelta e' stata fatta proprio considerando che oggi la rete e' fruibile praticamente da tutti a prezzi decisamente abbordabili, resta sempre e comunque il canale venditore che puo' fare la cortesia di scaricare il manuale....
3) non aggiornare piu' i moduli di modo da non rischiare informazioni fuorvianti.... ma dato che e' politica Aquatronica aggiornare il sistema e fornire FW per cercare di miglorare continuamente, questa scelta non e' ottimale, i clienti stessi secondo me sarebbero maggiormente scontenti, no?

and850, stesso discorso, purtroppo non si puo' accontentare al 200% tutti i clienti, tu preferisci un manuale magari obsoleto e con istruzioni fuorvianti che possano farti commettere errori nella programmazione e di conseguenza pensare ad un modulo guasto piuttosto che scaricare o farti scaricare il manuale aggiornato, personalmente preferisco "spendere" qualche minuto e scaricarmi il manuale, ma averlo sempre aggiornato.

Ciao

Poffo
17-06-2009, 17:22
personalmente preferisco "spendere" qualche minuto e scaricarmi il manuale, ma averlo sempre aggiornato

daccordissimo con te....ma la situazione è che mi rode fondamentalmente perchè non funziona dalla prima installazione.....e non diciamo 3 anni di onesto funzionamento....ma il fatto che sia uscito di fabbrica già non funzionante mi dà la sensazione di un difetto nel controllo qualità da parte di aquatronica che dovrebe e dico dovrebbe avere una scelta aziendale oltre che per i manuali sui componenti vari e testarli prima della messa sul mercato ogni singolo pezzo.

Non credo sia cosi difficile....anche perchè lavoro con aziende che producono internamente più di 150.000 pezzi al mese tutti testati unoxuno....per il resto Aquatronica è un ottimo prodotto sotto molti aspetti...!!!
un salutone a Gilberto che è sempre disponibilissimo e spero che questo mio pensiero non dia adito a polemiche inutili da parte di chiunque ne abbia voglia :-)) ma è solo un mio pensiero personale #36#

ik2vov
17-06-2009, 17:47
poffo, comprendo il tuo disagio per il non funzionamento del modulo, permettimi pero' di provare a mostrarti due cose che gli utenti normalmente non "vedono".
Tutti i prodotti che escono dalla linea di produzione Aquatronica sono testati, questi sono testati elettronicamente, ovvero ne viene testato il corretto funzionamento elettrico, purtroppo, per ovvie ragioni, non si puo' testare il funzionamento collegando ad un controller ogni singolo modulo, quindi usando parametri standard di produzione ed apparecchiature ad hock, si verificano elettricamente/elettronicamente i moduli. Quello che non e' possibile testare e' il funzionamento e la risposta nelle condizioni d'utilizzo del cliente, mi spiego meglio, il tuo controller ha collegati n. accessori, hai programmato in una determinata modalita' la temperatura, il livello, i timer e tutto il controller.... bene, questo e' piu' o meno differente per tutti i clienti, non e' possibile ricreare le condizioni d'utilizzo per ogni singolo cliente..... da qui nascono alcuni problemi di FW, ovvero in certe condizioni il FW va in blocco.
Ai problemi sopra descritti devi aggiungere il problema delle SIM, non esiste uno standard per la produzione di SIM, ma ogni operatore puo' far generare una SIM con caratteristiche differenti da altre, i nostri stessi operatori hanno SIM con codifiche, stringhe di riconoscimento etc, totalmente differenti tra di loro....
Questo per dirti che Aquatronica non sta prendendo sotto gamba i problemi, anzi, sta facendo di tutto per affrontarli e risolverli..... inoltre nel frattempo sta sviluppando altri moduli che andranno ad interagire ulteriormente con tutto il sistema ed i suoi moduli "incasinandosi" ancora di piu' la vita, ma ad Aquatronica va bene anche "incasinarsi la vita" e persevera nel produrre aggiornamenti etc.

Ciao

P.S. assolutamente nessuna polemica.

Poffo
17-06-2009, 22:40
sono d'accordo con te che andando avanti la tecnologia aiuta ma avolte è un grande scalino da superare sotto certi aspetti.
il fatto del controllo elettronico lo immaginavo...anche se è normale che se il problema è il FW è più o meno superabile con un aggiornamento o giù di li...
quello che ho notato è che il problema maggiore di questo modulo...è quello di agganciare il segnale GSM....forse è questa la problematica più noiosa x aquatronica,per non parlare delle sim in commercio...come non darti ragione?
secondo me una buona soluzione è quella di evitare alcuni operatori...ma si limiterebbe troppo il mercato(anche se già è un modulo diciamo di nicchia...) per via del segnale in varie zone d'italia!
che dirti Gilbè :-)) sai com'è a Roma accorciamo un pò tutto speriamo che sto modulo torni per i prox giorni...almeno lo testiamo insieme #22
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz