Visualizza la versione completa : Temperatura
Ragazzi,con l'arrivo della bella stagione ho staccato il riscaldatore adesso di norma ho 26/26,5 gradi il giorno con luci accese e 24 la notte,dite che di notte la temperatura sia troppo bassa?meglio se riattacco il riscaldatore?
Rive Gauche
11-06-2009, 11:05
Ciao david73,
fossi in te il riscaldatore lo lascerei sempre collegato in sump. Se è ben tarato non c'è motivo per toglierlo. Al limite abbassi leggermente la soglia d'intervento.
Rive Gauche, tu dici? Sarebbe meglio tenere la temperatura il più costante possibile? Però credo che anche in natura ci siano variazioni di 2/3 gradi nella temperatura dell'acqua e non per questo gli animali ne risentono. #24
andrea81ac
11-06-2009, 13:02
si va bene ma il riscaldatore lascialo attaccato non si sa mai! ;-)
ecarfora
11-06-2009, 13:05
Anche io lascerei il riscaldatore #36#
Non c'è ragione per staccare il riscaldatore.
Se la temperatura è sopra quanto impostato non si accende
Se la temperatura è sotto a quanto impostato è bene che si accenda...ai pesci e ai coralli poco importa che sia gennaio o luglio. ;-)
Rive Gauche
11-06-2009, 15:03
david73,
è vero che in natura ci sono variazioni di temperatura anche significative, però nell'arco di mesi e non di poche ore.
Da quanto ho potuto osservare in vasca, più restringi il range evitando oscillazioni, meno problemi si presentano. #36#
Io lo lascio sempre attaccato, intanto d'estate non si accende quasi mai.
Lascia il riscaldatore, che se poi viene una giornata di pioggia fredda e tu non ci sei e la temperatura scende sotto i 20°...allora si che sono guai! #23
OK allora lo lascio direi :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |