Visualizza la versione completa : Acqua di rabbocco
Ho una tanica sotto la vasca per l'acqua di rabbocco gestita da un osmoregolatore.
L'acqua permane nella tanica circa 4-5- gg nella stagione estiva e anche 15 gg nella stagione invernale.
Questa sera ho notato che il tubo che si collega alla pompa all'interno della tanica č coperto da una patina gelatinosa trasparente.
E' sintomo di inquinamento? Cosa devo fare? Quali sono le conseguenze per l'acqua rabboccata in vasca?
Grazie
lo sapevo... por.a vac.a lo sapevo...mai controllati...
...ma con i po4 a zero o quasi ho i ciano e non so con che cosa eliminarli.
A sto punto penso siano determinati dai silicati.
Come li elimino? con un filtro post silicati dell'impianto di osmosi?
Grazie
io con post filtro caricato con resine anti silicati ho risolto il problema.
io uso quello della ruwal.
post filtro ruwal tipo questo?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=715
Grazie
quali resine usi?
Funziona bene?
Grazie mille per il Tuo aiuto, forse cosė anche io elimino quella patina rossiccia sul fondo.
si, č quello. uso le resine che stanno dentro. mi pare che le resine che danno dovvrebbero eliminare anche i nitrati.
Grazie.
Secondo te i silicati sono velenosi per i pesci/invertebrati o sono solo causa di ciano e alghe filamentose?
io sapevo che i silicati sono causa delle diamotee, nn so se per i pesci siano pericolosi, prova a sentire pareri pių esperti.
sono una delle cause dell'insorgenza delle alghe......se i valori sono molto alti allora anche per pesci e coralli diventano pericolosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |