Entra

Visualizza la versione completa : piccoli filtri in aggiunta al filtro princip...quali metto?

aqqa
11-06-2009, 04:26
Ciao.
Stavo pensando di aggiungere per 2 mie vasche, 2 piccoli filtri di aiuto ai filtri principali... li cercavo con le seguenti caratteristiche:
- interni, piccoli e esteticmente non invadenti
- prezzo modico (qualità decente...)

Uno è per un 150 litri, l'altro per 40 lt, ma vanno bene anche entrambi piccoli perchè le vasche hanno gia il filtro principale adatto al litraggio (sarebbe solo un filtro in più..in aiuto).
Ho visto che ce ne sono tanti di ogni tipo... mi chiedevo se qualcuno ha esperienze particolarmente positive (o negative) e vuole consigliarmi (o sconsigliarmi) qualcuno in particolare...
Grazie!

Federico Sibona
11-06-2009, 08:53
La pima domanda che mi sorge spontanea è: c'è un motivo particolare per dover dare un aiuto ai filtri principali?
Comunque dai una occhiata qui:
http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=9er_24954_ehen

Nitro 76
11-06-2009, 12:43
Prova a vedere i Prodac Magic Filter 30; piccolino, 200l/h, spraybar e una buona spugna fine. ;-)

aqqa
11-06-2009, 23:50
federico il problema me lo sono posto ora perchè un mio filtro ha perso potenza e non posso pulirlo prima di domenica prossima (10 giorni). Comunque non c'è una ragione scatenante, solo che a volte ho poco tempo e i cambi d'acqua non possono essere sempre regolarissimi, e comunque ho sempre gli no3 attorno ai 12 ml/l... pensavo che un filtro in più...comunque male non fa.

Il pick-up lo avevo gà adocchiato, solo che il negozio dove compro on-line lo ha finito. Interessante anche il prodac...
Ora però per evitare 3 spese di spedizione, che significa pagare più di spese che di materiale (una per il negozio dove abitualmente mi servo, una per il pick-up, una per il prodac)... sapete mica su roma e dintorni dove li trovo? Grazie infinite

alex92
12-06-2009, 11:42
non ho capito cosa c'entrano i nitrati a 12ml/l... pensi di abbassarli con uno di quei filtrini???? -05 ...o qualsiasi altro filtro che nitrifica -28d#

aqqa
12-06-2009, 12:10
penso che avere due filtri invece di uno, ha una discreta serie di possibili vantaggi, e nessuno svantaggio (tranne costo e consumo energetico, che nel mio caso sarebbero irrisori). Ma magari sbaglio...

Nitro 76
12-06-2009, 12:45
Se hai in vasca piante vere, 12mg/l di NO3, vanno benisimo, anzi.........