PDA

Visualizza la versione completa : ho bruciato il filtro del mirabello... e ora???

kali78
10-06-2009, 22:41
durante il trasloco ho svuotato la vasca per 2/3, l'ho portata i casa nuova col pesce dentro e l'ho riattaccata alla presa... il problema è che tra una cosa e l'altra mi è passato di mente e dopo circa mezzora si è fuso il depuratore...
ora abbiamo messo dentro il filtro di emergenza, ma nn si può più accendere la luce...
siccome nn sono esperta della cosa, voi nn è che sapete dirmi cosa possa fare??? i fili sono sigillati, vanno tutti nel coperchio... in pratica il filtro e la luce si accendono insieme...
mi spiace buttarlo...

Federico Sibona
11-06-2009, 09:06
kali78, prima di tutto devi spiegarci se si è bruciata solo la pompa o si è veramente fusa la plastica della scatola filtro. In quest'ultimo caso non resta che cambiare il filtro. Nel primo caso si potrebbe vedere se è possibile cambiare solo la pompa.

kali78
11-06-2009, 19:46
kali78, prima di tutto devi spiegarci se si è bruciata solo la pompa o si è veramente fusa la plastica della scatola filtro. In quest'ultimo caso non resta che cambiare il filtro. Nel primo caso si potrebbe vedere se è possibile cambiare solo la pompa.

bella domanda... cmq ho comprato un altro acquario:-P

Federico Sibona
11-06-2009, 20:15
kali78, OK, ma non buttarlo, con calma si può riparare ;-)
Ricordati che se il filtro del nuovo acquario deve maturare, non potrai mettere subito gli abitanti.

kali78
12-06-2009, 09:16
kali78, OK, ma non buttarlo, con calma si può riparare ;-)
Ricordati che se il filtro del nuovo acquario deve maturare, non potrai mettere subito gli abitanti.

nono nn lo butto, è perfetto x provare a fare un nanoreef (con un bel pò di accorgimenti :-D :-D :-D :-D
magari telefono anche all'azienda produttrice e sento che mi dicono loro.ùciao, buona giornata e buon finesettimana:-D