PDA

Visualizza la versione completa : semplicissima luce lunare...

Pleco4ever
31-10-2005, 23:14
oggi nell' angolo"voglio la macchina come fast and furious perchè sono un tamarro" del supermercato ho trovato un neon lungo 20 cm blu (10 euro) ho preso un trasformatore di quelli per il cell...vecchissimo da 9.8 volt e ho tagliato e collegato i fili...
bhè....con circa 10 euro ho fatto la mia bella luce lunare...e va da dio
appena ho l' occasione vi posto le foto dell' effetto

giupy25
01-11-2005, 00:30
Aspettiamo con ansia di vedere la foto

Pleco4ever
01-11-2005, 10:49
stasera le faccio e le posto!

zanozaza
01-11-2005, 12:54
Avevo provato anchio con il neon (da pc) ma ho realizzato il pregetto a led questo per due motivi 1 ho mescolato il led blu con quello bianco 2 con il neon si ottiene una luce tenue ma sparsa mentere con i led ho ottenuto una luce più direzzionale lasciando quindi una zona scura (perchi non volesse dormire al buio) ed in più con la fotoresistenza mi risparmio un timer (avendo anchio recuperato un vecchio trasformatore) costo 5€ di componenti.
cmq la tua idea la trovo ottima per il mattino con un neon rosso... :-))

Pleco4ever
01-11-2005, 22:26
eh...poi diventa come la toyota supra il mio acquario se gli metto anche il neon rosso!!!
cmq il mio neon non illumina tutto...ma solo il centro perchè è piccolino(lungo 20 cm) i lati sono scuri!

Woodoo
02-11-2005, 14:34
...bah ne ho comperati di 2 tipi ...dopo poche ore di sempre acceso ..i trasformatori dei neon si sono fottuti ...non credo siano fatti per andare sempre !!!! ...cmq la luce che fa ha un bell'effetto. ..peccato che siano materiali da basso costo !!!

zanozaza
02-11-2005, 23:28
...bah ne ho comperati di 2 tipi ...dopo poche ore di sempre acceso ..i trasformatori dei neon si sono fottuti ...non credo siano fatti per andare sempre !!!! ...cmq la luce che fa ha un bell'effetto. ..peccato che siano materiali da basso costo !!!

se ti piace l'effetto li acquisti in un negozio onlain che tratti di moding e ti assicuro che se allimentati correttamente durano una vita es cerca su http://www.overclockmania.net/

Woodoo
03-11-2005, 01:17

se ti piace l'effetto li acquisti in un negozio onlain che tratti di moding e ti assicuro che se allimentati correttamente durano una vita es cerca su http://www.overclockmania.net/

...no ...forse non hai capito ..ne ho acquistati 2 modelli diversi ma sempre blu ...sono durati solo poche ore ..e due su due ..direi che mi basta !!! cmq adesso capisco perché nelle confezioni rimanenti dello scaffale ...su molti mancavano i trasformatori ....infatti esplodevano tutti !!

PS: io da overclockmania ...non ci vado manco sparato !!! :-D :-D ..ma questa è un'altra storia