Visualizza la versione completa : cubo 40x40x40
GreenPeace
10-06-2009, 22:20
Come seconda vaschetta avrei trovato un cubetto dalle misure sopra citate molto carino;di costruzione artigianale con coperchio ad un prezzo modico,sarei tentato nell'acquisto se non fosse per l'illuminazione che è data da soli due PL da 13w.
L'intento sarebbe quello di realizzare un qualcosa di semplice ..molli qualche LPS poco esigente,che dite..si potrebbe fare??
oceanooo
10-06-2009, 22:58
l illuminazione è assolutametne inadatta, il coperchio ti darebbe solo problemi e alla fine lo leveresti .... insomma io ci penserei bene ;-)
GreenPeace
10-06-2009, 23:05
oceanooo, il coperchio non è possiblie tirarlo via dato che la parte di appoggio è silicontata sul bordo del vetro;la luce è poca..questo è vero,anche se in verità ho visto dei cubi da 20\30 lt(es.wave) che con una semplice PL da 13 w erano riusciti molto carini (xenia,discoma ,ecc) #24
oceanooo
10-06-2009, 23:12
oceanooo, il coperchio non è possiblie tirarlo via dato che la parte di appoggio è silicontata sul bordo del vetro;la luce è poca..questo è vero,anche se in verità ho visto dei cubi da 20\30 lt(es.wave) che con una semplice PL da 13 w erano riusciti molto carini (xenia,discoma ,ecc) #24
se ti accontenti.....
anche se la poca luce ed una vasca coperta portano agli stessi problemi che quindi sommati si amplificano (problemi di ph , scambi gassosi insufficienti, poca ossidazione) poi tutto si può fare... ma poi faresti un 60 lt senza skimmer??? (o come lo metti con il coperchio??)
tutto si puo fare . . . . ma ripeto pensaci ;-)
GreenPeace, secondo me se te lo fai costruire tu il cubo fai prima... in ogni caso conta che hai anche un altezza di 40 cm... secondo me con le pl da 13 watt per i coralli sul fondo è come se fosse buio...
GreenPeace
11-06-2009, 22:10
Luca89, in verità ,come prima accennavo ,questa sarebbe stata una seconda vaschetta..avevo pensato di prenderla e allestirla con rocce e qualche discosoma,xenia;mi sarebbe potuta servire se avessi voluto provare una riproduzione,o come vasca di quarantena,oppure allevarci una coppia di ocellaris (se ci stanno)..niente di impegnativo anche perche con poca luce e un filtro meccanico farei poca strada ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |