Visualizza la versione completa : japonica impazzito
Sapete dirmi perchè il mio gamberetto si è fatto di corsa per dieci minuti il giro dell'acquario fino ad arrivare quasi a pelo d'acqua??? E' forse stressato ? :-))
SunGlasses
10-06-2009, 22:51
controlla nitriti, nitrati e se usi fertilizzanti anche un bel test di ferro e rame!
Sapete dirmi perchè il mio gamberetto si è fatto di corsa per dieci minuti il giro dell'acquario fino ad arrivare quasi a pelo d'acqua??? E' forse stressato ? :-))
Ho letto che hai tre gamberetti: sono tutti japonica? Sono maschi e femmine? il gamberetto "impazzito" è un maschio? :-)
corradodiroma
11-06-2009, 08:23
un bel cambio d'acqua preventivo ti potrebbe aiutare mentre provvedi a misurare i valori chimici e temperatura; e scopri dove sta il problema ;-)
la vasca che ho visto nel tuo profilo la vedo molto pericolosa, potrei sbagliare ma vedo un fondo quasi inesistente.. solo gocce di vetro colorato, delle piante di plastica e un po di affollamento..
ciao
Ho letto che hai tre gamberetti: sono tutti japonica? Sono maschi e femmine? il gamberetto "impazzito" è un maschio? :-)
Non so! Da dove si vede???
un bel cambio d'acqua preventivo ti potrebbe aiutare mentre provvedi a misurare i valori chimici e temperatura; e scopri dove sta il problema ;-)
la vasca che ho visto nel tuo profilo la vedo molto pericolosa, potrei sbagliare ma vedo un fondo quasi inesistente.. solo gocce di vetro colorato, delle piante di plastica e un po di affollamento..
ciao
Hai ragione, le piante vere ci sono e sono adagiate su di un troco... per il fondo sto provvedendo all'aggiunta di un fondale con sassoli... Per quanto riguarda l'affolamento ho avuto qualche decesso ultimamente :-(
Non so! Da dove si vede???
Se sono Cardina multidentata (chiamate una volta japonica) hanno una punteggiatura laterale. Osserva la punteggiatura: se i punti sono "punti" si tratta di un maschietto; se il disegno assomiglia più a una striscia interrotta di tanto in tanto si tratta di una femminuccia. Naturalmente se il soggetto ha le uova l'identificazione è più facile... :-)) In rete dovrebbero esserci varie foto, anche qui in questo sito.... :-)
Riesci a fare delle foto?
E ora come si comporta il gamberetto? s'è tranquillizzato? sta bene? :-))
Hai per caso misurato i valori dell'acqua?
la botta da matto gli è passata ed ho controllato secondo la descrizione che mi avete dato sono tutti maschi.... poracci forse era una crisi di astinenza.... cmq ho cambiato l'acqua e sembra tutto ok! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |