PDA

Visualizza la versione completa : scalari..allevamento

gancio88
10-06-2009, 20:10
ciao a tutti!! qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come allevare gli scalari? la coppia è gia formata e da qualche mese la femmina depone le uova su una foglia.. ormai sarà la 5-6 volta! io vorrei veder nascere qualche piccolo scalare... help me! grazie..ciao ciao!!

Djscorpion
10-06-2009, 22:43
Premesso che il tuo è un acquario troppo piccolo per gli scalari, oltre al fatto che li hai insieme ai platy quindi valori diversi dei pesci discordanti, credo che non li vedrai nascere, secondo me, quasi mai, perchè hai dei pesci che sono divoratori di prole. L'unica cosa che potresti fare per farli sopravvivere è quello di asportare la foglia con su la prole, ovviamente quando i due hanno già fecondato le uova, e inserirla in un altro acquario se lo hai, così da prendertene cura personalmente. Se però vuoi far fare tutto alla natura, bè lasciale fare. In ogni caso guarda qui (http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp)

Paolo Piccinelli
11-06-2009, 08:23
gancio88, oltre all'articolo linkato da Djscorpion, nella sezione grandi ciclidi americani c'è il maxi-topic TUTTOSCALARI.

Leggi e posta là, questo lo chiudo. ;-)