Visualizza la versione completa : Ballast HQI elettronico 250W
the-barman
10-06-2009, 19:14
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce o ha avuto esperienze con questo ballast:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?products_id=1402
Differenze rispetto all'ICECAP, a parte il fatto che supporta correnti da 2,20 a 3,00 A, quindi più versatile?
Grazie.
:-)
Beh sarebbe buono se veramente si potesse montare qualsiasi tipo di bulbo ed è il ballast a trovare l'amperaggio giusto,ma funziona davvero? #24
the-barman
11-06-2009, 18:37
Proprio per questo ho posto il quesito....sarebbe un ballast quasi univesale.
A quanto pare, per ora, esperienze non ce ne sono state #24
Eh no pare proprio dino,ma non c'è nessun esperteo di elettronica qui sul forum che sappia dirci se la cosa è realmente possibile? #24
the-barman
12-06-2009, 12:25
L'ho trovato anche qui
http://www.ilregnoanimale.it/ballast_hqi_evg_elettronico_250_w_C10401.html
La marca è Aqualight, quindi nota nel settore.
the-barman, io l'ho appena comprato, usato... l'ho provato sia con xm (2a) che con narva (3a) e funziona bene (luce bella), solo la lampada emette un ronzio fastidioso... il venditore mi ha detto che sparisce dopo qualche giorno, ma ce l'ho da troppo poco per saperti dire.
the-barman, io l'ho appena comprato, usato... l'ho provato sia con xm (2a) che con narva (3a) e funziona bene (luce bella), solo la lampada emette un ronzio fastidioso... il venditore mi ha detto che sparisce dopo qualche giorno, ma ce l'ho da troppo poco per saperti dire.
jorgo .....abiamo capito ne :-D :-D :-D ;-)
the-barman
12-06-2009, 22:51
Jorgo, tienici informati sul ronzio.... :-))
urca... scusate #12 #12 #12
oggi in ufficio avevo internet che andava a piffero...
ora ho 4 messaggi in più :-D :-D
il ronzio per ora c'è... in compenso tira fuori una luce bellissima con praticamente ogni lampadina che ci metto.. fin ora una narva 10000k nuova, una xm di 14 (!) mesi da 10000k, stasera ci ho messo una xm15000 nuova ed è uno spettacolo, anche se accidenti quant'è blu sta lampada...
domani lo provo con le cinesine ;-)
L'ho trovato anche qui
http://www.ilregnoanimale.it/ballast_hqi_evg_elettronico_250_w_C10401.html
La marca è Aqualight, quindi nota nel settore
the-barman, per forza guarda in fondo all'home page ;-)
the-barman
13-06-2009, 13:15
Opsss non me ne ero reso conto... #17
the-barman
17-06-2009, 21:46
Jorgo, è passato qualche giorno.
La lampada ronza ancora o -49?
Ciao!
sì, ronzare ronza, anche se molto meno forte che all'inizio... prima di dare un giudizio definitivo però voglio provare a cambiare il cavo ballast-lampada... per quanto li abbia messi parecchio grossi...
in compenso, e credo che non sia poco, ho misurato il consumo con un misuratore elettronico, e segna solo 245 watt... il che lo rende ottimo per vasche non grandissime, dato che mi fa supporre una resa luminosa leggermente inferiore alla media a fronte di un consumo molto più basso di altri ballast anche eletronici.
the-barman
21-06-2009, 15:39
Jorgo,
hai cambiato il cavo? Qualche cambiamento?
Ciao! :-)
the-barman
23-06-2009, 20:02
Jorgo,
news sul ballast?
;-)
ho avuto una settimana d'inferno non ho ancora fatto in tempo a fargli quelle modifiche.. #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |