PDA

Visualizza la versione completa : Seachem Flourite (rossa o scura?)

CEDRES
10-06-2009, 16:51
Salve a tutti. Per allevare la hemiantus callitrichoides è meglio la Flourite rossa o scura?
Ciao e grazie in anticipo!

kurt8888
10-06-2009, 17:13
Salve a tutti. Per allevare la hemiantus callitrichoides è meglio la Flourite rossa o scura?

io ti consiglio senza dubbio la flourite base ( ne flourite red ne flourite dark) e' la piu usata ed e' quella che ha dato i migliori risultati, prima di allestire la vasca ricordati di aggiungere le flourish tabs per l'aggiunta di oligoelementi, ovviamente il fertilizzante in colonna sempre seachem ( x avere effetti divini, in dosi 1/3 dal protocollo per le prime settimane)

CEDRES
10-06-2009, 17:19

io ti consiglio senza dubbio la flourite base ( ne flourite red ne flourite dark) e' la piu usata ed e' quella che ha dato i migliori risultati, prima di allestire la vasca ricordati di aggiungere le flourish tabs per l'aggiunta di oligoelementi, ovviamente il fertilizzante in colonna sempre seachem ( x avere effetti divini, in dosi 1/3 dal protocollo per le prime settimane)

Cosa sono le flourish tabs?
Cosa c'è scritto sulla confezione di Flourite base?

...Ciao e grazie per i tuoi suggerimenti

kurt8888
10-06-2009, 17:42

Cosa sono le flourish tabs?
Cosa c'è scritto sulla confezione di Flourite base?

...Ciao e grazie per i tuoi suggerimenti

ti riporto un paio di link, del sito un official italia della seachem

http://www.plantacquari.it/seachem/tabs.html

http://www.plantacquari.it/seachem/flourite.htm <---- ti consiglio questa

http://www.plantacquari.it/seachem/flourite_red.htm

http://www.plantacquari.it/seachem/flourite_dark.htm

kurt8888
10-06-2009, 17:47
basta che vedi i diversi tipi di flourite, la dark ha molto calcio e poco ferro, la red per me e' inutile dato che ha pochissimo calcio e poco ferro, la flourite base invece ha poco calcio e moltissimo ferro ( detto in parole semplici ) , la flourite base rispetto alla dark non ti fa acqua dura...

aqqa
11-06-2009, 04:41
guarda purtroppo non ricordo il link, ma c'è un sito in cui sono state comparate tutte e tre e sono state fatte analisi dei valori dell'acqua su tutte e tre i casi. Se cerchi con pazienza finisci col trovarlo... se mi torna in mente te lo scrivo. Comunque da quel poco che ricordo vanno bene tutte e tre... io ho la dark, con la calli, nessun problema... usa le tabs, la co2, la luce e fertilizza con seachem liquido... e vai tranquillo a mio modesto avviso i substrati sono tutti buoni, cambia sostanzaialmente il colore :-)
ciao

kurt8888
11-06-2009, 10:51
guarda purtroppo non ricordo il link, ma c'è un sito in cui sono state comparate tutte e tre e sono state fatte analisi dei valori dell'acqua su tutte e tre i casi. Se cerchi con pazienza finisci col trovarlo... se mi torna in mente te lo scrivo. Comunque da quel poco che ricordo vanno bene tutte e tre... io ho la dark, con la calli, nessun problema... usa le tabs, la co2, la luce e fertilizza con seachem liquido... e vai tranquillo a mio modesto avviso i substrati sono tutti buoni, cambia sostanzaialmente il colore :-)
ciao

guarda che cambia di parecchio la composizione :

flourite base

Calcium
195
Iron
18500
Potassium
2195
Magnesium
2281

dark

Calcium
2378
Iron
5326

red
Calcium
120
Iron
16190

Stefano s
25-06-2009, 01:28
se vuoi un consiglio spassionato .. prendi la classica .. e' la migliore e la piu' naturale ..... io la uso e ne sono veramente soddisfatto ... ;-) ;-)

Robywill
09-07-2009, 11:22
Ciao a tutti, devo allesire un 60 litri con la black sand cosa ne dite?
Cosa mi consigliate?
Vorrei un colore nero al massimo marrone scuro.

Stefano s
09-07-2009, 14:03
dipende tutto da che tipo di allestimento vuoi fare .. ;-)

Robywill
09-07-2009, 14:19
cioè?
glossostigma elatinoides e muschi vari per aggiungere red cherry e forse una coppia di pulcher che mi vogliono regalare

Stefano s
09-07-2009, 15:47
e' ottima .. e il nero fara' risaltare molto il colore sia delle piante che delle red !! ;-) ;-)

Robywill
09-07-2009, 16:11
per questo vorrei utilizzare proprio la black sand però ho letto che c'è troppo calcio e poco ferro a differenza della flourite normale.
In 60 litri quanta ne va?
Dato che voglio acquistarla su aquaristik perchè ho il bonus card ho intenzione di prendere anche le pietre landscape mi sembra si chiamino così cosa ne pensi?

Stefano s
09-07-2009, 17:48
x gli abitanti che vuoi ospitare il maggior calcio non ti dara' fastidio ...
x il ferro ... integrerai con le tabs .. quindi non fara' tanta differenza ...

e' vero che quella classica e' meglio ..
ma l'effetto di quella nera .. e specialmente x il tipo di vasca che vuoi fare e' tutta un'altra cosa ...

x la quantita' .... quanto misura la vasca ??

Robywill
09-07-2009, 18:01
60*30

Stefano s
09-07-2009, 19:02
prendine 2 sacchetti ...

Stefano s
09-07-2009, 19:03
ma vuoi mettere anche il fondo fertile ??

Robywill
10-07-2009, 01:29
No solo flourite, per domenica effettuo l'ordine blak sand kg?, sfondo nero e le pietre anche se vorrei seglierle in negozio ma dove sono io hanno solo quelle marroncine e rosse stavo pensando anche di sostituirle con legni ma li ho già un'altro acquario.

Robywill
10-07-2009, 01:30
due sacchetti = € 60

Stefano s
10-07-2009, 12:44
io metterei pietre vulcaniche nere ...
cosi' si inglobano al colore del fondo .. e le piante e le caridine staccano meglio ...