Visualizza la versione completa : Seachem e ferie
Ciao a tutti, causa organizzazione matrimonio e problemi vari sono stato un po' assente dal forum ma per fortuna, non ho mai trascurato la mia vasca. #21
Ora però mi si presenterà un problema: Il viaggio di Nozze!
Starò via quasi tre settimane. Per il cibo ho risolto perchè qualcuno che passa da casa mia (miei genitori, futuri suoceri) l'ho trovato ma per la fertilizzazione??
Io uso Seachem protocollo base....
Come farò con la mia vasca dato che è abbastanza spinta??
Non mi fido a farla fertilizzare da gente inesperta..
Pensate che senza fertilizzazione le piante ne risentiranno?
Calo le ore del fotoperiodo??
grazie a tutti
;-)
io avevo preparato delle boccette passando dalla fertilizzazione giornaliera a quella a giorni alterni. Ogni boccetta era la dose preparata da me, numerata per il giorno e andava solo versata in acqua...in questo modo di sicuro le piante non soffriranno...
Dovrebbe fare però una boccetta per ogni singolo prodotto e non mischiare tutti i prodotti in una sola.
In alternativa, potrebbe preparare dosi per il solo flourish(dove all'interno ce un po di tutto) e farlo somministrare un paio di volte a settimane accompagnato dall'excel.In questo modo se,se sta via per un paio di settimane, la cava con solo 8 flaconcini( tassativamente non trasparenti).
Ok! Grazie dei consigli!! Proverò con solo il fluorish e con l'excel.
Che dite? Dato che somministrerò solamente questi due potrei aumentare le dosi almeno del fluorish?? Avrei controindicazioni??
La mia vasca è parecchio piantumata e di alghe nemmeno l'ombra.
Aumentando il fluorish potrei incorrere in problemi di alghe?? #24
Grazie
Qualche alga al ritorno la troverai sicuramente,ma non credo in una forma paragonabile ad un esplosione.
Come dosi manterrei quelle attuali sia per il flourish sia per l'excel.
tassativamente non trasparenti
piccolo OT:da qualche mese ho messo alcuni fertilizzanti della linea seachem in bottiglie da mezzo litro in plastica (verde)e risposte nello scaffale sotto la vasca chiuso da uno sportello (quindi le bottiglie si trovano quasi al buio.Posso incorrere in qualche problema?
Scusate per l'ot ;-)
ALEX007, te ne accorgi subito dal flourish e dall'iron se va bene o meno.Diventano di uno scuro impressionante, e quando li versi in vasca vedi piccoli(inferiori al mm di spessore) grumi precipitare.Anche l'odore cambia notevolmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |