Visualizza la versione completa : informazione su cambio box doccia
ciao :-))
chiedo qua per farmi un'idea di quanto mi può venire a costare un idraulico per sostituire il mio box doccia (che fa pena) con uno nuovo con tutti gli optional per rilassarmi dopo aver lavorato all'acquario :-D :-D
altra cosa mi sapete dire se la sostituzione del box doccia può passare come ristrutturazione edilizia con i benefici correlati tipo iva del 10% e detrazione dal 730 .....
:-))
A me hanno appena installato il box doccia nuova.
Prezzo 75 euro+iva, 2 operai per 1 ora e mezza.
GreenPeace
10-06-2009, 17:02
GROSTIK, due anni fà ho acquistato un box doccia pagato 150 euro (non potevo permettermi oltre);contattai una ditta in zona ..vennero in due ,il lavoro durò circa due ore (molte chiacchiere) totale della fattura 90 euro -04 ..ironia della sorte dopo un anno il box si è aperto in due #07
Quest'anno ho preso un box più serio ,ho chiamato un ragazzo che ho conosciuto tramite amici,meno di un ora e con solo 40 euro è stato montato alla perfezione..una siliconatua estremamente maniacale :-))
sstella75
10-06-2009, 18:17
GROSTIK, ciao vendo materiale termosanitario, il prezzo del l'installatore è soggettivo, dipende dal tempo impiegato (max 2 ore prendendola comoda)ed "onesta" (alla fine di materile di consumo c'è un tubetto di silicone).
ai box doccia non si potrebbe applicare iva al 10% perchè cosiderati "beni di lusso".
con uno nuovo con tutti gli optional
se parli di docce attrezzate (tipo teuco) il prezzo cambia e di molto...
..... diciamo tipo teuco .... meno costosa però #13 non può passare come ristrutturazione dici ....
sstella75
10-06-2009, 18:39
GROSTIK, vai sul sito dell'agenzia entrate trovi tutto...
comunque il box doccia rientra nella detrazione 36% e può usufruire di iva 10% solo se te lo fai comprare e montare dall'impresa installatrice.
..... diciamo tipo teuco .... meno costosa però
quindi diventa costosa... :-D con il ricarico del installatore...a meno che non sia un tuo amico come nel caso di GreenPeace,
quanto mi chiedi ti ospito :-))
sstella75
10-06-2009, 19:39
GROSTIK, non faccio installazione ma solo vendita...
mandami poi in mp modello che ti faccio preventivo così lo usi per spuntare un buon prezzo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |