khael
10-06-2009, 14:40
Salve a tutti!
Praticamente dopo 1anno e mezzo il mio acquario è "morto".
Il riscaldatore che avevo cambiato 1 annetto fa è andato nuovamente.
Siccome c'è troppo calcare nell'acqua, la rotella col calcio si blocca e rimane sempre al minimo :(
e pensare che questa volta ci avevo speso anche parecchi soldini!
Cmq, ho riportato i 3 pulitori superstiti e i 3 pesci rimasti al negozio, e vorrei ricominciare da capo.
La vasca è una 60lt netti togliendo la sabbia/terra.
Come illuminazione ho 2 lampade da 15w, una "rosa" e una "bianca".
Ho poche piante (foto dopo) che vorrei riutilizzare, uso la co2 in gel (da 1 mese non piu', devo rifarla).
Inoltre le piante che ho vanno bene per l'acquario?
Come si chiamano? ultimamente l'acquario stava iniziando ad avere parecchie di alghe, 11h al giorno di luce sono troppe?
Vorrei rifare terriccio e sabbia (molto fine), piante, un legno, e una statuina regalo della mia ragazza che uso ormai da oltre 2 anni e mezzo!
Quelle piante vanno bene?
che altre piante posso mettere?
Che pesci mi consigliate?
Il giusto, non voglio mettercene troppi, di errori ne ho fatti tanti in questi 3 anni e non voglio rifarli ;)
per quanto riguarda il filtro e il riscaldatore voglio metterli esterni in modo da avere i 60lt reali.
Che filtro esterno e riscaldatore mi consigliate?
grazie ;)
Praticamente dopo 1anno e mezzo il mio acquario è "morto".
Il riscaldatore che avevo cambiato 1 annetto fa è andato nuovamente.
Siccome c'è troppo calcare nell'acqua, la rotella col calcio si blocca e rimane sempre al minimo :(
e pensare che questa volta ci avevo speso anche parecchi soldini!
Cmq, ho riportato i 3 pulitori superstiti e i 3 pesci rimasti al negozio, e vorrei ricominciare da capo.
La vasca è una 60lt netti togliendo la sabbia/terra.
Come illuminazione ho 2 lampade da 15w, una "rosa" e una "bianca".
Ho poche piante (foto dopo) che vorrei riutilizzare, uso la co2 in gel (da 1 mese non piu', devo rifarla).
Inoltre le piante che ho vanno bene per l'acquario?
Come si chiamano? ultimamente l'acquario stava iniziando ad avere parecchie di alghe, 11h al giorno di luce sono troppe?
Vorrei rifare terriccio e sabbia (molto fine), piante, un legno, e una statuina regalo della mia ragazza che uso ormai da oltre 2 anni e mezzo!
Quelle piante vanno bene?
che altre piante posso mettere?
Che pesci mi consigliate?
Il giusto, non voglio mettercene troppi, di errori ne ho fatti tanti in questi 3 anni e non voglio rifarli ;)
per quanto riguarda il filtro e il riscaldatore voglio metterli esterni in modo da avere i 60lt reali.
Che filtro esterno e riscaldatore mi consigliate?
grazie ;)