PDA

Visualizza la versione completa : Spurgare le rocce

Agostino
31-10-2005, 20:51
ciao ragazzi ma come si fa a spurgare le rocce? a cosa serve? qnd le ho comprate le mie rocce puzzavano ma il negoziante mi ha detto di inserirle così... e sapeva che sono un principiante... voi cosa ne dite? cosa dovrei fare?

waveform
31-10-2005, 21:33
Io le spurgherò nella stessa vasca. Molto movimento, poca luce, Un efficiente schiumatoio e se puoi carbone e filtro anti fosfati.
Naturalmente l'acqua salata :-)

juan
31-10-2005, 21:50
in vasca senza luce e schiumatoio a balla

malpe
31-10-2005, 22:03
spurgarle è semplice..le metti in vasca...forte movimento schiumatoio acceso e ben tarato.....niente luce a aspetti.
Perchè spurgarle è semplice le rocce prelevate dal mare contengono orgabnismi veventi che vuoi per il viaggio vuoi per le stabulazioni muoiono quindi una volta messe in acquario devono spurgare e si deve rigenerare la vita

Agostino
01-11-2005, 14:45
si ma ho un problema. non so se avete letto il mio profilo ma ho un acquario molto piccolo e niente schiumatoio.... uso il carbone? purtroppo ho già messo i pesci. va bene lasciare la luce spenta tutto il giorno? aiutatemi!

Agostino
01-11-2005, 14:45
si ma ho un problema. non so se avete letto il mio profilo ma ho un acquario molto piccolo e niente schiumatoio.... uso il carbone? purtroppo ho già messo i pesci. va bene lasciare la luce spenta tutto il giorno? aiutatemi!

malpe
02-11-2005, 09:55
Male per i pesci riportali in negozio......stai rischiando e parecchio....
poi le rocce sono insufficenti su 50l dovresti metterne 10#12Kg fare maturare per tre mesi e poi inserire coralli e i due pagliacci......
io rifarei tutto......e poi metterei un piccolo schiumatoio.